Amici 18: ai casting si presentano Bouchra, i Desideri e Francesco Bertoli

di Alberto Muraro

Quest’oggi, 29 ottobre, è finalmente tornato su Real Time l’appuntamento con Amici, il talent show ideato da Maria De Filippi che lo scorso anno ha visto trionfare Irama! Anche questa edizione, a quanto pare, ha in serbo per noi diverse sorprese, ma soprattutto dei volti già noti

Un po’ come nel caso di Irama lo scorso anno, che grazie a Sanremo era già molto noto al pubblico televisivo, anche ad Amici 18 abbiamo visto almeno un paio di visi a noi conosciuti. Nessuno di loro ha fatto capolino fra gli artisti che abbiamo visto esibirsi dal vivo (ve l’abbiamo raccontato qui). Tuttavia gli aspiranti “celebri” concorrenti si sono fatti vedere, seppur per pochi secondi, fra le fila dei provinanti. Stiamo parlando di Bouchra, dei Desideri e di Francesco Bertoli.

Andando in ordine. Bouchra ha già un seguito piuttosto cospicuo sui social e una carriera avviata grazie ad un recente contratto con Universal Music e un paio di singoli, fra cui Yalla e Dejà Vu. Di recente, si è molto parlato di Bouchra anche per un presunto triangolo amoroso fra lei, Zoda e Greta Menchi.

I Desideri invece li abbiamo conosciuti come vincitori del Wind Summer Festival 2017 grazie al pezzo Uagliò. Se ancora non li conoscete, dovete sapere che i Desideri sono un duo composto dai fratelli Salvatore e Giuliano Iadicicco, figli del cantante neo-melodico Nicola Iadicicco, meglio noto come Nico Desideri.

I Desideri - Uagliò (Official Video)

Francesco Bertoli invece è l’ex leader dei Jarvis. La band era sul punto di partecipare ad X Factor 10 ma, per motivi contrattuali, si ritrovò costretta ad abbandonare all’ultimo. Dopo le polemiche scatenate da questa scelta (obbligata?) il leader Francesco ha deciso di lasciare il gruppo e intraprendere un percorso solista. Bertoli, proprio lo scorso anno, l’avevamo visto partecipare ai provini di X Factor 11, questa volta in solitaria.

Qui sotto trovate il video completo della puntata! Aguzzate la vista!

Amici1Casting: Episodio 1: puntata del 29 ottobre 2018 | Dplay

Amici Casting torna in tv e su Dplay: scopri la prima puntata e le selezioni che porteranno alla formazione della classe del 2018/2019 di “Amici”: conducono Marcello Sacchetta, Paolo Ciavarro e Lorella Boccia.

Che cosa ne pensate di questi primi concorrenti che si sono presentati ai casting di Amici 18?

 

Articoli Correlati