Amici 18: riassunto della prima puntata dei casting!

di Martina Renna
amici 18 casting

Cominciano oggi su Real Time i casting di Amici 18! A condurre la fascia pomeridiana ci sono Marcello Sacchetta, Paolo Ciavarro e la ex professionista della scuola Lorella Boccia! Grande assente Stefano De Martino, che ha abbandonato sia la conduzione del pomeridiano sia il ruolo di ballerino professionista per abbracciare nuovi progetti.

Cambiamenti importanti anche nella composizione del corpo insegnante: per il ballo assieme ad Alessandra Celentano e Veronica Pepatini troviamo Timor Steffens, ballerino olandese con esperienze internazionali, chiamato a sostituire Garrison Rochelle che dopo vent’anni ha abbandonato il programma. Sostanziali novità anche per il canto, con Stash dei The Kolors e Alex Britti insieme a Rudy Zerbi.

Durante la prima puntata si sono esibiti una ventina fra ballerini e cantanti, ma a passare sono stati solamente in sette! Il primo ad ottenere il lascia passare per la seconda fase è stato il cantante Federico, che ha ricevuto i complimenti di Stash per la sua interpretazione di Ed Sheeran. La seconda cantante ha passare il turno è stata Carlotta, giovane artista romana con molta grinta che si è detta prontissimo ad affrontare le prossime fasi della selezione. È stato poi il turno di Hale, cantante salernitano con un passato difficile che si è guadagnato un posto nel prossimo turno. Ultimo cantante selezionato dagli insegnanti é stato Gigiquita, simpatico cantautore che con il suo hukulele e la sua ironia ha conquistato i tre sì della commissione.

Per quanto riguarda il ballo, i tre ballerini a passare la prima fase di selezione sono stati Greta, promossa nonostante la titubanza della maestra Pepatini, Marco e Federica. 

I professori sembrano molto agguerrit, soprattutto quelli di canto, e non sembrano essere intenzionati a prendere decisioni e a far passare giovani talenti che non li convincono fino in fondo.

AVETE SEGUITO LA PRIMA PUNTATA DEI CASTING DI AMICI 18?

 

Articoli Correlati