Amici 18: i ragazzi della squadra Atene contestano le assegnazioni

di Giovanna Codella
amici 18

Le assegnazioni di questa settimana stanno facendo molto discutere i componenti della squadra Atene di Amici 18 che ha perso contro Sparta già per due volte consecutive.

A generare il dissenso da parte dei ragazzi guidati da Giordana Angi, è la scelta da parte della produzione di pezzi oggettivamente poco competitivi con quelli affidati alla squadra avversaria.

A preoccupare l’intera squadra Atene è soprattutto il prossimo confronto con il tenore Alberto Urso, in quanto i brani assegnati alla squadra Sparta di Amici 18 propendono a valorizzarne la tecnica lirica. D’altro canto, i brani affidati ad Atene non sembrano mettere in risalto le qualità di alcun componente.

Dopo essersi confrontati a lungo, i ragazzi capitanati da Giordana arrivano alla conclusione di dover mettere in discussione le assegnazioni e di proporre delle alternative alla produzione.

Giordana suggerisce un pezzo alternativo a Missili, che sabato avrebbe dovuto competere con l’Ave Maria di Tish e di Alberto. Si tratta di un brano di Tiziano Ferro e di Carmen Consoli intitolato Il Confronto, da cantare in un duetto composto da Mameli e da Giordana.

Anche le assegnazioni di Alessandro Casillo hanno generato molto malcontento. I ragazzi propongono tre brani in alternativa a quella assegnati ad Alessandro, tra cui un pezzo di Niccolò Fabi (intitolato Costruire) e uno di Ultimo.

E voi cosa ne pensate della proposta dei ragazzi della squadra Atene alla produzione di Amici 18?

Articoli Correlati