Amici 16: Morgan “licenziato”, ma chi prenderà il suo posto? Ecco le ipotesi più probabili (VIDEO)

di Alberto Muraro

Le prime settimane (tre in totale) che hanno visto Marco Castoldi in arte Morgan lavorare fianco a fianco della squadra dei bianchi ad Amici 16 in qualità di coach non sono state esattamente idilliace: l’artista e leader dei Bluvertigo ha infatti fin da subito imposto il suo stile, particolare e ricercato, alle scelte artistiche per i suoi protetti, scontrandosi però contro quegli stessi talenti che avrebbe dovuto allevare e coccolare, quasi come un padre.

I primi screzi hanno iniziato a manifestarsi fra Morgan e i bianchi fin da subito, già a partire dalla prima puntata del serale nel corso della quale la carismatica Shady si è sentita di rifiutare la scelta del suo fidato coach per non rischiare di dover essere eliminata e abbandonare così fin da subito la trasmissione. Poi è stato il turno di Mike Bird e de Lo Strego, con i quali Morgan ha avuto un diverbio dai toni davvero molto, molto “tosti”.

Nel corso delle ultime ore, fra la produzione e il suddetto coach si è tenuto un incontro “risolutivo” che si è in realtà risolto con la decisione di Maria de Filippi e del suo team di porre fine alla collaborazione con Morgan, come confermato dalla nota trasmessa dall’ufficio stampa poche ore fa:

Dopo una lunga e vana attesa di un incontro con gli autori e con chi gestisce la produzione tutto è degenerato. Da lui sono partiti gli insulti, le accuse, le teorie complottiste e persecutorie, fino alla ovvia e necessaria risoluzione degli impegni reciproci. Peccato. Morgan è e rimane una persona che ho stimato e che stimo per essere com’è. Tutti mi dicono che presto farà in modo che su di noi ricadano le più brutte nefandezze. Spero di no e laddove fosse, spero di continuare a rimanere salda nel mio pensiero su di lui».

Resta adesso da capire chi prenderà il posto di Morgan e terrà in mano le sorti artistiche della squadra dei bianchi: nonostante siano in molti a sperare il ritorno di Emma Marrone in trasmissione, quest’ipotesi in particolare è piuttosto improbabile in quanto l’artista salentina si trova attualmente in studio di registrazione impegnata per il suo quinto album. È invece piuttosto credibile che sarà Boosta a prendere il posto di Morgan, si tratterebbe dopo tutto di un buon compromesso che garantirebbe ai ragazzi le giuste attenzioni che si meritano (e che, forse, non hanno ricevuto abbastanza dal cantante de L’Assenzio).

In ogni caso, le sorprese sono pur sempre dietro l’angolo: nel corso della quarta puntata del serale di Amici 16, in onda su Canale 5 sabato 15 aprile scopriremo le sorti dei bianchi. Secondo quanto rivelato dalle pagine social del talent, sembra che almeno per qualche minuto a sostituire Morgan sarà nientemeno che la stessa Maria de Filippi!

 

Che ne pensate di questa vicenda? Secondo voi chi prenderà il posto di Morgan?

Squadra Bianca senza direttore artistico? Ci pensa Maria! #Amici16

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale) in data:

Articoli Correlati