Orange Is the New Black 5: primo trailer della nuova stagione

di Paola Pirotti
Orange Is The New Black 5

Una delle più apprezzate e storiche serie TV targate Netflix sta per tornare.
È online un primo sguardo alla nuova stagione di Orange Is The New Black. Dal primo minuto in anteprima scopriamo che la quinta stagione si aprirà immediatamente sul cliffhanger che ha tenuto i fan con il fiato sospeso per un anno.

Intensità e agitazione sembrano le parole d’ordine di questo trailer appena rilasciato. Sembra proprio che sia il momento di prepararci alla miglior stagione di Orange Is the New Black.

Il 9 giugno si tornerà nella prigione di Litchfield. Ecco cosa dobbiamo aspettarci:

Orange is the New Black - Stagione 5 | Anteprima | Netflix Italia

Dal trailer intravediamo anche la reazione di Alex (Laura Prepon) and Piper (Taylor Schilling) davanti all’intensa situazione. Il trailer si chiude in modo esplosivo. Letteralmente, dato che sentiamo il rumore di uno sparo. Daya avrà colpito Humphrey?

Ecco la descrizione ufficiale della stagione, rilasciata da Netflix:

“Una rivolta è scoppiata rapidamente in seguito alla morte di Poussey, ora che le carcerate hanno preso il controllo della prigione. Una volta avuto un assaggio del potere, il caos irrompe tra le mura di Litchfield. Questa stagione senza precedenti seguirà un tempo reale, nel giro di soli tre giorni. Le vite delle carcerate cambieranno per sempre durante una lotta per la redenzione, la risoluzione e il rispetto che meritano.”

Dalle premesse di questa nuova stagione, non c’è dubbio che ci sarà nuovo materiale da premiazioni. Inoltre, l’idea di sviluppare l’intera stagione nel giro di tre giorni e seguire la storia in tempo reale è una tecnica che dimostra quanto la televisione (e Netflix più di tutti) voglia sperimentare nuove soluzioni.

Cosa ne pensate di questo primo sguardo alla nuova stagione di Orange Is the New Black? Chi avrà premuto il grilletto?