Ermal Meta e Morgan hanno litigato su Twitter: ecco spiegata la polemica

di Alberto Muraro

Fra Marco Castoldi in arte Morgan e Ermal Meta non scorre buon sangue, quantomeno non più. Dopo l’esperienza di Amici, infatti, i due artisti si sono ritrovati a scontrarsi su Twitter, alla luce di una serie di dichiarazioni al vetriolo da parte di Morgan nei confronti dell’artista albanese. Ma andiamo con ordine.

Qualche ora fa, Morgan è stato ospite di Red Ronnie nel corso della trasmissione Barone Rosso. In questa occasione, il leader dei Bluvertigo ha avuto modo di sparlare di un nutrito numero di colleghi. Oggetto delle sue critiche e frecciatine c’è appunto stato anche Ermal Meta, chiamato con un nomignolo decisamente poco carino. Ecco le sue parole sul Festival di Sanremo 2018 e il video dell’intervista.

La bravura va premiata, quando vedi una giuria che premia la merda non va bene. Questo è quello che ho detto a Baglioni: ha scartato la mia canzone ma non ha preso Tenco o Endrigo, ha preso Facchinetti, Alessandra, Annalisa, chi è? La mia canzone magari non era all’altezza, ma c’erano forse Endrigo o Gino Paoli? Chi c’era? Facchinetti! Fabrizio Moro! Cioè il Sanremo di Baglioni lo vince Fabrizio Moro, che poi sta con Ermal Merdal. Cioè Meta, come Metadone.

Le dichiarazioni di Morgan hanno spinto Ermal Meta ad una pronta risposta, che è arrivata su Twitter. Ecco dunque la replica dell’interprete di Odio le favole. E la controrisposta di Morgan.

Come giustamente fanno notare alcune delle fan di Ermal Meta (i membri del fedelissimo club dei Lupi di Ermal) in temi non sospetti il cantante di Vietato Morire aveva persino preso le difese del leader dei Bluvertigo. Dopo il polverone sollevato da Morgan nei confronti della produzione di Amici, Ermal Meta aveva infatti deciso di schierarsi (in qualche modo) dalla parte di un collega che, fino a poco tempo fa, stimava e apprezzava. Da adesso in poi, evidentemente, il suo atteggiamento cambierà e, immaginiamo, in modo deciso!

Che cosa ne pensate della polemica fra Ermal Meta e Morgan? Da che parte state?

Articoli Correlati