GingerGeneration.it

Amici 16: ecco chi è il ballerino Cosimo Barra (biografia e curiosità)

scritto da Alberto Muraro

Cosimo Barra è uno dei ballerini della sedicesima edizione di Amici di Maria de Filippi: il danzatore l’abbiamo conosciuto “in ritardo” rispetto agli altri concorrenti, in quanto è sopraggiunto al ritiro forzato di Francesco Sasanelli di cui vi abbiamo parlato qui.

Leggi tutte le curiosità sui concorrenti di Amici 16!

Cosimo è nato ad Eboli nel 1994 e da qualche tempo è costretto a lavorare come magazziniere per pagarsi la scuola di danza che gli ha permesso di realizzare la sua più grande passione, quella di diventare (piano piano) un ballerino professionista. Ecco la biografia di Cosimo come riportata sul sito ufficiale di Amici:

Cosimo nasce ad Eboli il 26/01.

Vive insieme ai genitori, due sorelle, due nipoti e la sua compagna. Ha iniziato a ballare all’età di 6 anni per volere di sua madre e a 17 anni ha lasciato la scuola per continuare il percorso intrapreso con la danza, parallelamente al lavoro di magazziniere. Il suo sogno è quello di vincere i Campionati mondiali di danze latino-americane e di aprire una grande scuola di ballo a San Pietroburgo, città natale della sua fidanzata.

 

Ecco i primi video delle esibizioni di Cosimo Barra all’interno della scuola di Amici: che ne pensate? Fate il tifo per lui?

Cosimo – Uninvited – 26 novembre