GingerGeneration.it

Rock Dog – Gio Sada: “Non badate a chi vi dice che seguire i vostri sogni è impossibile” VIDEO intervista!

scritto da Alessia Bisini

GingerGeneration.it ha intervistato in esclusiva Giò Sada, vincitore della scorsa edizione di X Factor, per parlare della sua partecipazione al nuovo film d’animazione della M2 Pictures in uscita il 1 dicembre 2016: Rock Dog, per il quale Giò ha prestato la sua voce come interprete della colonna sonora del film.

gio sada rock dog intervista ginger generation

Rock Dog è un film d’animazione del 2016 diretto da Ash Brannon e basato sul popolare romanzo grafico cinese Tibetan Rock Dog di Zheng Jun, cantante affermato nel suo paese d’origine. Bodi, il protagonista della pellicola cinematografica, è un giovane mastino tibetano che vive in un villaggio tra le montagne, spinto a seguire le orme paterne come guardiano di un gregge di pecore.

Tuttavia il cane ha ben altre aspirazioni e quando una radio cade letteralmente dal cielo, decide di trasferirsi in città per diventare una vera rock star con i consigli e l’aiuto di una vera leggenda: Angus Scattergood. Bodi, dopo aver lasciato il villaggio per inseguire il suo destino nella grande città, attira su di sé le mire del nemico giurato di Khampa: Linnux. Capo di un famelico branco di lupi, Linnux è convinto che Bodi sarà il suo lasciapassare per entrare nel villaggio e avvicinarsi così a quelle pecore succulente. Toccherà a Bodi salvare la sua famiglia e i suoi amici dal pericolo senza rinunciare ai propri sogni.

rock dog-gio-sada intervista ginger generation

La colonna sonora del film comprende brani di Beck, Foo Fighters e Radiohead, oltre ad altri brani originali. Tra i vari brani della colonna sonora spicca Glorious, brano originale tradotto in italiano con il titolo di Invincibile e cantato proprio da Giò Sada. Durante l’intervista Giò ci ha confessato che, a differenza di Bodi, non è mai stato ostacolato dalla sua famiglia a inseguire i propri sogni. Al contrario, secondo il cantautore, reduce dal successo del suo primo album Volando al Contrario, il film contiene un messaggio positivo e di speranza: “Non badare a chi vi spinge a non inseguire i vostri sogni!“.

ROMA
Teatro Quirinetta gio, 01/12/16

RONCADE
New Age Club ven, 02/12/16

CESENA
Vidia Rock Club sab, 03/12/16

MODUGNO
Demode’ sab, 10/12/16

TORINO
Chalet Club gio, 15/12/16

FIRENZE
Viper Theatre ven, 16/12/16

SENIGALLIA
Mamamia sab, 17/12/16

MILANO
Serraglio – riservato ai soci ACSI dom, 18/12/16

Guarda il trailer italiano di Rock Dog, nelle sale dal 1 dicembre

Guarderete Rock Dog al cinema? Cosa ne pensate della partecipazione di Giò Sada a questo progetto?