Thomas – “Il mio nuovo album riflette tutte le mie sfaccettature” (VIDEO intervista!)

di Alessia Bisini

GingerGeneration.it ha intervistato Thomas per parlare del suo primo progetto discografico omonimo, in uscita questo venerdì per Warner Music Italy e MM Line Production Records.

Il giovane cantante, reduce dal successo del primo EP Oggi Più Che Mai, ci ha parlato del nuovo progetto discografico e ha risposto anche ad alcune domande dei fan.

 

Guarda la video-intervista di GingerGeneration.it a Thomas:

Thomas presenta il nuovo disco - Intervista

Thomas comprende undici brani che approfondiscono il suo mondo artistico e personale. Ritmi incalzanti, sonorità hip hop e R’n’B, ma anche alcune ballad intime e delicate. Il filo conduttore di questo nuovo lavoro di inediti (che comprende anche la versione in lingua inglese del primo singolo estratto È un attimo) è l’amore, declinato in varie forme.

Nella fase di stesura e di produzione del disco, Thomas è stato affiancato nuovamente dai fratelli Anthony e Vittorio Conte, Alex Trecarichi e ha collaborato con un team di artisti internazionali, tra i quali i produttori 2nd Roof.

Ciò che salta subito “all’orecchio” è proprio la direzione musicale intrapresa da Thomas: il suo sound è decisamente più internazionale e riflette pienamente la sua personalità e il suo desiderio di far combaciare canto e danza durante le sue performance.

Tra le canzoni di punta del disco spiccano Il Sole Alla Finestra (scritta da Rory Di Benedetto e Rosario Canale), Sheela (scritta dallo stesso Thomas a soli 15 anni, presentata per la prima volta durante il Festival Show 2016 e ora proposta nel disco con un nuovo arrangiamento), Un Altro Bacio (composta da Valentina Tioli, concorrente di X Factor nel 2013), Ti Amo / Tu Ama Me e la splendida ballad Non Ridere Di Me.

l’11 e il 12 novembre, Thomas sarà in concerto rispettivamente all’Atlantico di Roma e al Fabrique di Milano. La data zero del tour è prevista per il 9 novembre al Teatro San Domenico di Crema. I biglietti sono attualmente disponibili su ticketone.it.

 

Andrete a vedere Thomas in concerto? 

 

 

Articoli Correlati