American Horror Story – Apocalypse: recensione e trama dell’episodio 8×09

di Alberto Muraro

American Horror Story – Apocalypse è finalmente arrivato! Lo scorso 12 settembre la serie prodotta da Ryn Murphy è sbarcata su FX con il suo solito carico di sangue, omicidi e misteri. L’ottava stagione di AHS, come vi avevamo raccontato qui su GingerGeneration.it ha come tema un crossover fra Coven e Murder House e scaturisce da un’idea di fondo molto angosciante, quella del cosiddetto “inverno nucleare”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

There are few pleasures in this new world. #AHSApocalypse

Un post condiviso da American H0rror Story (@ahsfx) in data:

Nel cast, troviamo tutte le glorie che già abbiamo amato nelle stagioni precedenti, più qualche succosa new entry. Fra i più amati, troviamo Sarah Paulson (la protagonista Venable), Evan Peters ed Emma Roberts. Tra i novi invece c’è l’iconica Joan Collins (Evie Gallant) e Cody Fern, che interpreta l’Anticristo.

Qui sotto trovate la trama della nona puntata di American Horror Story 8 Apocalypse, intitolata Fire and reign e la recensione della puntata su GingerGeneration.it!

 

TRAMA

 

Siamo quasi giunti alla resa dei conti. L’Anticristo Michael Langdon viene finalmente convinto ad incontrare la Cooperativa e a costringerla a far scoppiare una guerra nucleare, portando così il mondo all’apocalisse. Tutto questo non prima di aver però sterminato il Coven e anche la scuola di maghi Hawthorne, che in qualche modo avrebbero potuto mettergli i bastoni fra le ruote. L’unica speranza di salvezza sembrano essere le doti della strega Mallory, che però non pare essere ancora pronta per affrontare il maligno figlio di Satana. Nella prossima puntata scopriremo come questa inquietante storia andrà a finire!

 

RECENSIONE

Ad una sola puntata dalla fine, Fire and reign non regala particolari emozioni e anzi, con i suoi continui spostamenti fra presente e passato non fa nient’altro che confonderci ancor di più le idee. Ryan Murphy deve riuscire a rimettere insieme gli elementi del puzzle, complicatissimo, sviluppato in questa serie a tratti molto interessante, a tratti molto confusionaria. Ce la farà? Alla fine manca soltanto un episodio e le premesse (fra cui, l’inutile scena dedicata alla principessa Anastasia) non sono delle migliori.

 

 

 

 

Che cosa ne pensate della puntata 8×09 di American Horror Story – Apocalypse?

Articoli Correlati