American Horror Story – Apocalypse: recensione e trama dell’episodio 8×01

di Alberto Muraro

American Horror Story – Apocalypse è finalmente arrivato! Lo scorso 12 settembre la serie prodotta da Ryn Murphy è sbarcata su FX con il suo solito carico di sangue, omicidi e misteri. L’ottava stagione di AHS, come vi avevamo raccontato qui su GingerGeneration.it ha come tema un crossover fra Coven e Murder House e scaturisce da un’idea di fondo molto angosciante, quella del cosiddetto “inverno nucleare”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

There are few pleasures in this new world. #AHSApocalypse

Un post condiviso da American Horror Story (@ahsfx) in data:

Nel cast, troviamo tutte le glorie che già abbiamo amato nelle stagioni precedenti, più qualche succosa new entry. Fra i più amati, troviamo Sarah Paulson (la protagonista Venable), Evan Peters ed Emma Roberts. Tra i novi invece c’è l’iconica Joan Collins (Evie Gallant) e Cody Fern, che interpreta l’Anticristo.

Qui sotto trovate la trama della prima puntata di American Horror Story 8 Apocalypse, intitolata The End, e la recensione della puntata su GingerGeneration.it!

TRAMA

La fine del mondo è vicina. All’improvviso scoppia una guerra nucleare e il mondo viene letteralmente raso al suolo. Un gruppo di persone, fra cui una coppia di ragazzi selezionata dalla misteriosa Corporazione e un gruppo di ricchissimi e viziatissimi membri del jet set trovano rifugio in un bunker, l’Avamposto 3, gestito dall’inquietante Mrs Venable. Nessuno, mai, dovrà lasciare la casa, né tantomeno dovrà infettarsi con pericolose radiazioni. In caso contrario, la pena sarà la morte.

RECENSIONE

Al netto dei soliti momenti trash, ormai tipici delle produzioni di Murphy, Apocalypse inizia davvero con il piede giusto. Seppur la puntata fatichi ad ingranare, l’angoscia dell’ambiente chiuso e il continuo svelarsi di nuovi personaggi (come l’Anticristo, che giunge a fine episodio) rende la puntata, seppur non spaventosa, decisamente inquietante. Buona la prima!

 

 

Che cosa ne pensate della puntata 8×01 di American Horror Story – Apocalypse?

Articoli Correlati