Amici 19: chi è il ballerino Alioscia Grossi (biografia, Instagram e curiosità)

di Alberto Muraro

Il prossimo sabato 16 novembre, dopo una lunga attesa, comincerà ufficialmente Amici 19! Il talent show di Canale 5, nonché il più longevo della televisione italiana, è pronto a ripartire per una nuova edizione che non vediamo l’ora di poterci godere! In base alle indiscrezioni apparse su Twitter, a quanto pare, fra gli allievi di quest’anno ci sarà anche Alioscia Grossi.

Ecco, a proposito, il primo tweet in cui abbiamo letto il nome di Alioscia Grossi. Si tratta a quanto pare del messaggio di una ragazza che ha partecipato alle registrazioni della trasmissione. La prima puntata di Amici 19 non è infatti andate in onda in diretta ma sarà trasmessa in differita il 16 novembre.

Chi è Alioscia Grossi

Alioscia è un ballerino toscano di 17 anni, originario di Viareggio.

Il pubblico televisivo ha conosciuto Alioscia ormai diversi anni fa. Il giovane ballerino aveva infatti partecipato a Chi ha incastrato Peter Pan, la divertente trasmissione di Paolo Bonolis, quando ancora era bambino.

Alioscia, che si è già costruito un discreto successo sui social, è partito anni fa per studiare danza a New York, dove è volato grazie ad una borsa di studio. In base alle informazioni che troviamo sul suo profilo Facebook, sappiamo che Alioscia ha studiato presso il Liceo Linguistico G. Chini e che oggi lavora presso il Keos Dance Project.

Il ragazzo è molto legato al suo papà, Stefano Grossi, al quale ha dedicato un commovente post sui social.

alioscia grossi amici 19

Già lo scorso anno, vi ricordiamo, Alioscia aveva provato ad entrare nella scuola di Amici. Il concorrente aveva presentato in trasmissione una suggestiva coreografia di danza contemporanea. Purtroppo per lui i professori avevano giudicato superiore l’alunno Vittorio. Il 2019 è insomma stato per il bravo Alioscia Grossi l’anno della rivincita!

Qui sotto potete rivedere un video della sfida in questione!

Lo sfidante di Vittorio – 26 febbraio

Alioscia si presenta così e Vittorio…

Il suo profilo TikTok, dove per ora non ha caricato video, è @aliosciagrossi.

Articoli Correlati