Alessio Bernabei: è finalmente uscito Noi Siamo Infinito, ascoltalo qui in streaming!

di Alberto Muraro
Alessio Bernabei Cover Noi siamo Infinito

L’8 aprile 2016 è una data che Alessio Bernabei difficilmente potrà dimenticare: quest’oggi infatti esce infatti in tutti i negozi di dischi e sulle piattaforme online Noi siamo infinito, il suo primissimo disco dopo l’abbandono, un po’ a sorpresa, dai suoi amati Dear Jack con i quali è cresciuto artisticamente e con i quali ha fatto un onorevole percorso ad Amici 14.

L’album di Alessio Bernabei si ispira al celebre film e contiene al suo interno 12 tracce, in bilico fra il pop e la dance, fra cui spiccano il singolo sanremese omonimo (una vera bomba di energia elettronica, scatenata ed orecchiabile) e un duetto con i colleghi Benji & Fede sulle note di A Mano a Mano, uno dei pezzi più belli della carriera di Rino Gaetano. Riguardo all’album, Bernabei ha commentato:

E’ nuovo capitolo e c’e’ tanto da scoprire. E’ un album nuovo e diverso dai canoni italiani, segue di più quelli internazionali. Per la prima volta ho potuto partecipare a 360° alla creazione del disco e per questo lo sento proprio mio. Ci ho messo il mio cuore

Alessio, in questi giorni impegnato nel giro degli instore italiani per il firmacopie del disco, sarà in concerto il prossimo 19 aprile all’Alcatraz DI Milano e il 21 all’Orion Club di Roma, per presentare dal vivo il disco in anteprima assoluta: le due tappe daranno poi il via al tour che porterà l’artista in giro per l’Italia nel corso dell’estate.

Qui sotto potete ascoltare Noi Siamo infinito di Alessio Bernabei in anteprima streaming: che ne pensate?

Articoli Correlati