Aladdin: tutti i nuovi look della principessa Jasmine

di Federica Marcucci

Tutti ricorderete l’iconico completo turchese che la principessa Jasmine indossava in Aladdin. Una mise che accompagnava la principessa quasi per tutto il film, fatta eccezione per due momenti: quando Jasmine scappa dal palazzo e quando viene fatta prigioniera da Jafar.

Nel live action diretto da Guy Ritchie il guardaroba della principessa sarà tuttavia molto diverso. Come dichiarato dalla stessa Naomi Scott in un’intervista per EW, la principessa Jasmine avrà ben dieci cambi d’abito. Una  scelta legata al fatto che il look di Jasmine debba necessariamente legarsi all’evoluzione del suo personaggio.

Nella nuova versione di Aladdin, vedremo infatti una Jasmine ancora più combattiva e portavoce di valori importanti. Incarnando il coraggio, la principessa tuttavia non rinuncia alla sua femminilità grazie a un guardaroba -- è proprio il caso di dirlo, da mille e una notte.

Grazie a EW possiamo scoprire in anteprima alcuni dei look che la principessa indosserà nel corso del film. Tra questi non manca ovviamente un omaggio al mitico completo rosa della versione animata.

Ecco tutte le foto dei look della principessa Jasmine:

Aladdin arriverà nei nostri cinema a partire dal 24 maggio, giusto in tempo per fare un ripasso dell’originale. Il film è stato diretto dal regista Guy Ritchie e interpretato da un fantastico cast di attori.

Will Smith sarà il Genio, il giovane Mena Massoud interpreterà il protagonista Aladdin, Naomi Scott vestirà invece i panni di un’ancora più intraprendente principessa Jasmine. A fianco a loro vedremo anche Marwan Kenzari nel ruolo del Gran Visir Jafar, Navid Negahban come il Sultano, Nasim Pedrad sarà invece Dalia, un nuovo personaggio, l’amica di Jasmine, mentre Billy Magnussen vestirà i panni del Prince Anders un rivale del protagonista nonché pretendente di Jasmine.

Guarda il trailer del film:

Che cosa ne pensate dei nuovi look della principessa Jasmine? Andrete a vedere Aladdin al cinema?

Articoli Correlati