Gli 8 prodotti preferitti dal make-up artist di Gigi Hadid

di admin
gigi hadid make up patrick ta

Da Gigi e Bella Hadid a Kylie e Kendall Jenner, da Alessandra Ambrosio a Shay Mitchell: si può dire che Patrick Ta abbia truccato davvero tutte!

Una foto pubblicata da Patrick Ta (@patrickta) in data:

Words Cannot Describe The Love I Have For My Baby @gigihadid ? Happy 21st Birthday Love. To Another Amazing Year Of Memories!

Un video pubblicato da Patrick Ta (@patrickta) in data:

Tonights Bare Face! @kendalljenner Glam Fam: @jenatkinhair @monicarosestyle @patrickta

Una foto pubblicata da Patrick Ta (@patrickta) in data:

Dagli stili più intensi ai raffinati nude, Patrick è il nuovo re del make-up hollywoodiano. Senza formazioni specifiche riguardanti il make-up, Patrick rivela come la sua “scuola” sia stata Instagram, dove ha studiato tecniche e colori degli altri make-up artist per creare il proprio stile attraverso una lunga serie di prove ed errori. “La chiave è non smettere mai di imparare“, rivela Patrick a Teen Vogue mentre apre la sua borsa dei trucchi e ci mostra quali sono i suoi 8 prodotti preferiti.

Per un make-up che c’è ma non si vede, Patrick sceglie un fondotinta resistente e molto nude: è Giorgio Armani Designer Lift Foundation, di cui bastano poche gocce diluite con olio: e quello scelto da Patrick è Cover FX Custom Infusion C + Lemongrass Radiance Drops, per un effetto molto più leggero. Per un finish glow come quello che vediamo spesso sul viso di Gigi Hadid, Patrick consiglia invece di mescolare il fondotinta con MAC Strobe Cream, che dà un tocco di luminosità in più all’incarnato.

La Mer’s The Powder è invece la cipria preferita da Patrick, che la sceglie per la sua leggerezza, per il finish traslucido e naturale e per la durata estrema. E questa cipria offre anche un simpatico bonus: la luce riflette sui minerali che compongono il prodotto, rendendo l’incarnato perfetto anche nei selfie!

Pat McGrath Labs Skin Fetish 003 è l’illuminante in crema che Patrick utilizza in due modi diversi: come cipria per un finish extra-glowy o sugli zigomi per metterli in risalto.

Sono un grande fan delle labbra rosso-arancio. Le ho fatte ad ogni mia cliente, sono sicuro. Soprattutto Shay (Mitchell, ndr) adora colori che spiccano come questo. É abbastanza coraggioso ma incredibilmente fresco“, rivela Patrick “Molte persone hanno paura ad avere un punto di colore così brillante sul viso, ma l’arancio sta bene su tutte le tonalità di pelle“. E il suo rosso-arancio è Anastasia Beverly Hills Liquid Lipstick in Spicy.

Per ciglia lunghissime, voluminose, dalla curvatura perfetta anche dopo ore e a prova di pioggia e bagni al mare, Patrick usa L’Oreal Paris Voluminious Carbon Black Mascara. E non smette di ripetere quanto lo ami.

Infine, Tatcha Luminous Dewy Skin Mist è il vero e proprio must-have di Patrick: uno o due spruzzi fissano il make-up fondendolo completamente con la pelle, per un beauty look perfetto e a lunga tenuta.

Conoscete i prodotti consigliati da Patrick Ta? Andrete a comprarli per avere un make-up come le star?

Articoli Correlati