GingerGeneration.it

Vampire Diaries: riassunto episodi 4, 5, 6

scritto da Laura Boni

Il mercoledì di Italia 1 è ormai la serata dei vampiri. Ieri sera sono andati in onda in successivi tre episodi della serie Tv Vampire Diaries (Clicca qui per il riassunto degli episodi precedenti). La serata si è aperta  con la puntata Legami famigliari , proseguendo con L’ora della verità e finendo in bellezza con Ragazze perdute; in questo nuovo appuntamento molti i momenti salienti: il rapporto  tra i fratelli deventa sempre più teso e abbiamo un primo assaggio della storia di Demon e Stefan e Elena scopre che Stefan è un vampiro, riuscirà a sopportarlo?

Legami famigliari:

Elena chiede a Stefan di accompagnarla alla “Festa dei Fondatori”, un evento a cui tenevano molto i suoi genitori. Vicki invece riesce a convincere Tyler ad andare con lei. Zach, pronipote umano di Stefan, gli rivela di coltivare da anni la verbena, erba rarissima e velenosa per i vampiri. Vicki accusa Tyler di vergognarsi di lei e la ragazza scappa dalla festa. Elena nota i nomi di Damon e Stefan Salvatore tra le firme dei Fondatori della città e Damon le spiega che la loro famiglia vive a Mystic Falls da decenni. In bagno, Elena nota sul collo di Caroline i segni dei morsi di Damon. Stefan, avvertito da Elena, inganna Damon mettendo della verbena nel drink di Caroline. Damon, bevendo il sangue della ragazza, viene avvelenato e cade a terra. Stefan lo porta a casa e, con l’aiuto di Zack, lo rinchiude nello scantinato.

L’ora della verità

Mentre Damon, sempre più debole, è ancora intrappolato nello scantinato controllato dallo zio Zack, Stefan torna a scuola e cerca di riconquistare la fiducia di Elena, che accetta le sue scuse. Damon attacca lo zio Zach e Stefan, nel tentativo di salvargli la vita, tarda al suo appuntamento con Elena. Quando poi si reca al pub per scusarsi con lei, un uomo gli dice di conoscerlo e di averlo visto 50 anni prima. La zia Jenna, nel frattempo, inizia a frequentare Logan, suo amore di gioventù e giornalista, il quale è in realtà interessato ad un antico orologia di proprietà del padre di Elena e Jeremy. Elena e Stefan infine si riconciliano, ma quando Elena si ferisce involontariamente un dito, Stefan è costretto a fuggire per non cedere all’odore del sangue. Elena rincontra l’uomo del pub e gli chiede speigazioni riguardo al fatto di aver riconosciuto Stefan. Questi le dice di aver conosciuto due fratelli Salvatore, Damon e Stefan, nel 1953. Nel frattempo Bonnie scopre di avere degli strani potere e sua nonne le rivela di far parte di una famiglia di streghe. Damon, ancora rinchiuso nello scantinato, riesce a contattare mentalmente Caroline e a farsi liberare. Nella fuga, uccide Zach che cercava di trattenerlo. Stefan corre sull’uscio di casa per cercare di fermare il fratello ma viene confrontato da Elena, che si è recata da lui per chiedergli cosa lui sia veramente.

Ragazze perdute

Stefan rivela a Elena di essere un vampiro, così come suo fratello, e le racconta cosa accadde nel 1864. Stefan e Damon si innamorarono entrambi di Kathrine Pierce, una vampira giunta a Mystic Falls e accolta a casa loro dal padre dei due ragazzi. Kathrine si nutriva di entrambi e a entrambi fece bere il suo sangue. Quando i due fratelli morirono, si trasformarono quindi in vampiri, ma presero strade differenti e si separarono. Nel presente, Damon si nutre di un gruppo di ragazzi riunitisi al cimitero per far uso di droghe. Tra questi c’è anche Vicki, che Damon decide di trasformare in vampiro, facendole bere il suo sangue e uccidendola. Spaventata da ciò che le sta accadendo, Vicki non riesce a controllare la sua fame e decide di fuggire. Stefan corre a cercarla e le promette di aiutarla a superare la transizione senza uccidere nessuno. Lo sceriffo Forbes, madre di Caroline, e il sindaco Lockwood, che sono a conoscenza dell’esistenza dei vampiri, riescono a costruire una bussula in grado di localizzarli. Il pezzo mancante viene loro dato da Logan, il fidanzato della zia Jenna, che l’ha sottratto da casa Gilbert. Nel bosco, Logan individua Stefan, intento ad aiutare Vicki, la quale non riesce a controllarsi e uccide l’uomo completando la transizione. Elena, sconvolta dagli eventi, decide di lasciare Stefan.

Guarda il trailer del prossimo episodio in cui vedremo Vicki alle prese con la sua nuova vita da vampira: