Vampire Diaries: riassunto dei primi tre episodi.

di Laura Boni

Mercoledì sono andati in onda su Italia 1 i primi tre episodi di Vampire Diaries. Ecco il riassunto di quello che è success o nelle prime puntate della serie vampiresca.

Cosa succede quando Dawson’s Creek incontra Twilight?! Nasce Vampire Diaries, il nuovo telefilm vampiresco in onda su Italia 1, il mercoledì sera alle 21.10. La popolarissima serie della CW ci porta a Mystic Falls, una cittadina della Virginia, dove la vita di Elena Gilbert viene sconvolta dall’arrivo di due super affascinanti vampiri, Sfefan e Damon. Su Italia1 non è stato accolto con il clamore che la rete si aspettava. Infatti la serie ha raccolto 1,28 milioni di telespettatori con uno share  medio del 5,15%. Bisogna considerare, però, che la serie, che in America è già alla seconda stagione, in Italia è già andata in onda su Maya e che mercoledì dovuto vedersela Paperissima,le partite di Inter e Napoli e la fiction sulla rai.

Episodio 1: Il ritorno di Stefan

Nella prima puntata incontriamo Elena Gilbert (Nina Dobrev) e suo fratello Jeremy (Steven R. McQueen), due adolescenti che hanno da poco subito la perdita dei loro genitori, morti in un incidente stradale, e sono andati a vivere insieme alla loro giovane zia, Jenna. Elena è una studentessa modello ed è popolare tra i suoi coetanei, ma ha difficoltà a nascondere il suo dolore, mentre Jeremy fa ricorso alla droga per alleviare la sua sofferenza. E’ proprio dalle pagine del diario di Elena che parte la narrazione del passato e i pensieri dei protagonisti. Nonostante la loro tristezza non sia ancora sipata, i ragazzi devono preparasi per un nuovo anno scolastico. A scuola incontriamo le amiche di Elana Bonnie Bennet e Caroline Forbes, il suo ex ragazzo Matt Donovan e Vicki Donovan, sorella di Matt, che condivide il pericoloso mondo della droga con Jeremy. A questo punto entra in scena il secondo narratore, un nuovo studente, Stefan Salvatore (Paul Wesley), un ragazzo affascinante e misterioso, appena tornato in città e che ha già portato scompiglio tra le fanciulle della scuola. Sfefan, però ha un segreto, contenuto anchesso nelle pagine del suo diario:è un vampiro!La sera, durante una festa, Elena e Stefan fanno conoscenza, ma il loro incontro è interrotto dall’aggressione di Vicki Donovan, da parte di quello che sembra essere un animale selvatico. Stefan sospetta che l’attacco sia stato procurato da un altro vampiro e, tornato a casa, scopre che anche suo fratello Damon (Ian Somerhalder), di natura più violenta e crudele, è tornato a Mystic Falls e che è lui il responsabile delle recenti aggressioni.

Episodio 2: La notte della cometa

Stefan si reca in ospedale per far dimenticare a Vicki la sua aggressione e farle credere di essere stata attaccata da un animale. A scuola Jeremy provoca Tyler, il fidanzato di Vicki, e lo accusa di non essere andato a trovare la ragazza in ospedale. Elena va a casa di Stefan, dove incontra Damon, di cui lei ignorava l’esistenza, che le racconta di Katherine, l’ex ragazza di Stefan, a cui Elena assomiglia in modo impressionante. Alla festa per il passaggio della cometa si presenta anche Vicki, la quale inizia a ricordarsi cosa le sia successo veramente. Damon usa i suoi poteri per farle nuovamente dimenticare l’accaduto e inizia a nutrirsi di Caroline. A fine serata Elena si incontra con Stefan: i due parlano e, infine, si baciano.

Episodio 3: Una partita rosso sangue

A scuola Bonnie parla con Elena cercando di metterla in guardia riguardo Stefan. Elena decide allora di invitare a cena Stefan e Bonnie, in modo che l’amica possa ricredersi. Alla cena di Elena, Stefan conquista la simpatia di Bonnie. Durante la serata si presenta Damon insieme a Caroline ed Elena li invita ad entrare. Mentre lavano i piatti, Damon racconta ad Elena che Katherine, l’ex ragazza di Stefan, morì in un incendio. Quando a scuola Jeremy e Tyler iniziano a litigare, a dividerli è Stefan, che sembra ferirsi superficialmente. Quando Elena gli si avvicina, la ferita è sparita e Stefan si giustifica dicendo che si è trattato solo di un graffio. Stefan regala inoltre ad Elena un amuleto contenente della verbena, velenosa per i vampiri. Stefan e Damon discutono e il primo dice al fratello di vedere in lui ancora dell’umanità. Per dimostrare il contrario, Damon uccide un docente della scuola, il professor Tunner.

Articoli Correlati