GingerGeneration.it

Sanremo 2023: Amadeus su Blanco “Accetto le sue scuse”

scritto da Federica Marcucci
Blanco Sanremo 2023

Nel corso della conferenza stampa di oggi a Sanremo 2023 Amadeus è tornato a commentare quanto accaduto ieri sul palco dell’Ariston. Ci riferiamo ovviamente a Blanco che, a seguito di un problema tecnico, ha reagito con violenza distruggendo l’allestimento floreale realizzato per la sua esibizione. Gag andata male o mancanza di rispetto gratuita? Il pubblico è diviso da chi condanna all’unanimità e chi vede nel gesto di Blanco la volontà di rompere gli schemi da parte di un ragazzo di 19 anni.

Come molti hanno fatto notare nel videoclip de L’isola delle rose lo stesso Blanco distrugge dei fiori. Possibile quindi che quella performance non fosse preparata ma frutto di qualcos’altro? Amadeus ha smentito spiegando cosa è successo ieri a Sanremo 2023.

Blanco fischi sanremo 2023

Queste le parole di Amadeus:

Quella di ieri sera non è una gag andata male. Durante le prove le rose erano state posizionate in modo tale che lui facesse qualcosa di particolare: un calcio ai fiori, coricarsi sulle rose stesse o salire sulla batteria, ma non distruggere tutto. Quando ho capito che c’era un problema tecnico ho visto anche un’esagerazione rispetto alle prove, quindi quello che abbiamo visto era assolutamente un finale non previsto.

Le scuse di Blanco

Amadeus ha sottolineato l’importanza di comunicare con altre modalità l’insorgere di problemi tecnici, perché c’è sempre la possibilità di fermarsi e riprendere l’esibizione. Rispetto a quanto accaduto ieri sera, sul palco di Sanremo 2023, ha anche rivelato che è stato contattato telefonicamente dallo stesso Blanco il quale scusa e si dice molto dispiaciuto.

“Lui ha sbagliato e questo lo sa”, ha detto Amadeus che ha continuando dicendo “Non lo voglio scusare, lui è consapevole del suo gesto e non ha chiesto di essere capito ma perdonato. A 19 anni capita di fare delle stupidaggini, io accetto le sue scuse con serenità”.

Al momento non sono ancora arrivate delle scuse ufficiali da parte dell’artista che, molto probabilmente, dovrà gestire la situazione insieme alla sua casa discografica.

Continuate a seguirci per restare aggiornati su tutte le news di Sanremo 2023!