GingerGeneration.it

Ghali pubblica il documentario Il giorno dopo il fallimento: VIDEO!

scritto da Laura Boni

Ghali ha appena pubblicato su Youtube un documentario per raccontarsi al suo pubblico e raccontare il tuor estivo che si è appena concluso. Il rapper di origini tunisine ha realizzato il video GHALI – Il giorno dopo il fallimento nel quale vediamo tante scene tratte dal dietro le quinte dei suoi concerti.

Le riflessioni del rapper sul successo si mischiano alla musica, ai volti emozionati del pubblico, alle storie dei suoi amici di sempre che oggi lavorano con lui ed alle preoccupazioni della mamma. “A me ed ai miei amici non ci piace ostentare, ostentiamo solo emozioni” dice Ghali nel documentario.

Ghali, per quelli di voi che ancora non lo conoscessero, è il rapper del momento: dopo qualche anno passato nel sottobosco del rap italiano, il cantante si è fatto conoscere al grande pubblico prima grazie a Ninna Nanna e Pizza Kebab e successivamente con il suo primo vero disco, intitolato semplicemente Album.

Rapper dei record (ha battuto qualunque primato di streaming su Spotify Italia), è da molti punti di vista una sorta di Stromae italiano. Nelle sue canzoni ci sono influenze rap, etniche e soul e nei suoi testi c’è il sapore delle sue origini arabe mescolato con lo slang della periferia, un mix davvero esplosivo!

Ghali è sicuramente nato come un fenomeno del web, ma sta ora conquistando il pubblico mainstream. Recentemente il rapper è stato ospite da Fabio Fazio a Che tempo che fa, dove, dopo una breve intervista, ha cantato Happy Days.

Ora è anche diventato il testimonial degli spot del videogioco Assassin’s Creed e della nuova pubblicità di Vodafone Shake Remix.

Vi piace il documentario di Ghali, Il giorno dopo il fallimento?