GingerGeneration.it

Maisie Williams fa uno scherzo ai fan del Trono di Spade (VIDEO)

scritto da Alice Giusti

Finalmente l’attesa è (quasi) finita: domenica, sul canale americano HBO, andrà in onda la prima puntata della sesta stagione del Trono di Spade! In questi interminabili mesi che hanno seguito la fine della quinta stagione, gli sceneggiatori e gli attori si sono divertiti a “prenderci in giro” sulla trama, soprattutto per quanto riguarda la presunta morte di Jon Snow. Anche Maisie Williams, che interpreta Arya Stark, ha voluto fare un simpatico e divertente scherzo ai fan della serie… fingendo di non essere un’attrice ma una commessa!

In collaborazione con la rivista Nylon, Maisie si è finta una dipendente del negozio Aero Hobbies di Santa Monica, in California, che aveva dato la possibilità di vincere alcuni gadget in tema Game of Thrones. Così molti superfan della saga si sono recati alla boutique per trovare dietro la cassa proprio l’attrice! Ripresi da una telecamera nascosta, la maggior parte dei clienti ha istintivamente riconosciuto la diciannovenne, la quale però ha cercato di disilluderli sostenendo di chiamarsi Lorraine e di essere una semplice cassiera che non aveva idea di chi fosse Maisie Williams. Prendendo una bambolina raffigurante Arya, l’attrice inglese chiede a un cliente: “Pensi che io sia questa? Questo è chiaramente un maschio. Non mi assomiglia per niente!”, per poi esclamare ad altri acquirenti sorpresi: “Non ho neanche mai visto il Trono di Spade!”.

In un climax comico ascendente, Maisie/Lorraine si rivolge a un altro signore nel negozio dicendogli, “Mi sembra di riconoscerLa. Sì, so da dove Lei viene. Inghilterra? Tinder?”, per poi iniziare a chiedere ai vari fan di recitare una scena tratta dalla serie per ottenere gratuitamente uno dei souvenir: così una ragazza si fa aiutare da Maisie a inscenare la scena in cui Cersei è costretta a intraprendere il “cammino della vergogna” completamente nuda, un signore si diletta nell’interpretare la morte del Mastino abbandonato dalla stessa Arya e una signora prova a imitare il volo di uno dei draghi di Daenerys Targaryen. Durante questi momenti di ilarità, l’attrice saltella qua e di là, divertendosi e gridando: “Che bello! È la prima volta che recito!”. Infine, per sviare ancora di più i sospetti dei clienti, Maisie rivela a delle ragazze appena arrivate nel negozio che lei non è Arya, ma “mi scambiano sempre per lei – è veramente strano!”.

Maisie Williams, grazie a questa candid camera, ha dimostrato di essere una ragazza divertente e che non si prenda troppo sul serio; allo stesso tempo, è anche dotata di grande determinazione e ha le idee molto chiare su varie tematiche sociali, incluso il femminismo. La prossima volta che la vedremo in video sarà nei panni della sua Arya, che avevamo lasciato cieca per avere infranto le regole degli Uomini Senza Volto presso cui si trova per completare il suo addestramento. Che cosa le succederà?

Ecco lo scherzo organizzato da Maisie ai fan di Game of Thrones:

Come avreste reagito se aveste trovato Maisie Williams come commessa in un negozio?