GingerGeneration.it

Shannara arriva il 15 gennaio con Austin Butler

scritto da admin

Sta per arrivare anche in Italia una nuovissima serie, che andrà in onda dal prossimo 15 gennaio su Sky Atlantic, intitolata Shannara. Questo nuovo prodotto si ispira agli ormai famosi romanzi fantasy di Terry Brooks, autore di ben 25 libri dal 1977 al 2014. Tanto materiale quindi, fonte quasi inesauribile di prodotto che si prepara ad essere tra i migliori del genere.

In particolare, quello preso in esame per la serie in questione è il secondo libro: Le pietre magiche di Shannara. I protagonisti principali sono tre: il mezzelfo Will Ohmsford, la principessa elfica Amberle Elessedil e l’umana Eretria, che saranno impegnati in un lungo viaggio con l’obiettivo di guarire Eterea, l’albero che protegge le Quattro Terre dai demoni dell’altra dimensione. Will è un guaritore, nonché protagonista principale della serie, accompagnato dalla fedele guida della famiglia Ohmsford, Allanon.

Il ruolo del coraggioso Will sarà interpretato dall’attore Austin Butler, apparso anche in altre serie di successo come Arrow, The Carrie Daries e Zoey 101, oltre che come comparsa in CSI Miami e CSI New York. “È incredibile quello che si riesce a fare con le protesi”, scherza Butler riguardo al ruolo da elfo. Le sue parole sono state riprese da un’intervista riportata sul sito justjaredjr.com:

“Ci vogliono circa 45 minuti per indossare le orecchie da elfo, è stata la parte più difficile. […] E’ stato incredibile quanto le abbiano fissate bene, perché ho dovuto fare scene in cui sto nuotando o sono appena caduto da cavallo e le orecchie sono rimaste su!”.

Shannara_Ep105-7785

La parte che ricoprirà nella nuova serie ha richiesto anche un’adeguata preparazione con la spada:

“Ho fatto un sacco di pratica con il combattimento con la spada. […] Ho imparato a fare molte cose interessanti. Se faremo un’altra stagione, riuscirò a far vedere anche qualcosa in più”.

Nomi importanti anche nel resto del cast: Poppy Drayton interpreterà la principella Amberle, John Rhys-Davies sarà il re degli elfi Eventine Elessedil, mentre Manu Bennett ed Ivana Baquero sono pronte a trasformarsi rispettivamente in Allanon ed Eretria.

Ormai ci siamo, mancano solo pochi giorni al debutto.

Avete letto i libri da cui è tratto Shannara?