Shannara è stato cancellato: Non ci sarà la terza stagione!

di Laura Boni

Brutte notizie per gli abitanti delle Quattro Terre. Spike, rete televisiva che ha prodotto la seconda stagione della serie, ha annunciato la cancellazione di Shannara.

Ad oggi non è prevista la realizzazione di una terza stagione. Non tutte le speranze sono, però, perse. La prima stagione, infatti, era stata prodotta da MTV e poi Spike aveva deciso di portare avanti la serie per un altro anno. “Forse Sonar Entertainment (la società di produzione) lo porterà ad un’altra emittente” ha detto il boss di Paramount Network, Kevin Kay,Per quanto riguarda noi, abbiamo passato riguardo al futuro“.

Essendo già avvento questo miracolo dopo la prima stagione, però, sembra difficile che possa ripetersi. Shannara è una serie molto costosa da produrre, visto le spettacolari location e gli effetti speciali e gli ascolti della seconda stagione non sono stati all’altezza delle aspettative.

I protagonisti della serie erano Austin Butler, Ivana Baquero, e Manu Bennett, mentre nel cast troviamo anche Aaron Jakubenko, Marcus Vanco, Vanessa Morgan, Malese Jow, Gentry White, Caroline Chikezie, and Desmond Chiam. Al Gough and Miles Millar created the series and executive produced along with Brooks, Jon Favreau, Jonathan Liebesman e Dan Farah.

The Shannara Chronicles, creata da Alfred Gough e Miles Millar è basata sulla serie di romanzi fantasy dalla penna di Terry Brooks e tratta le vicende e le avventure vissute nel secondo romanzo della saga, Le Pietre Magiche di Shannara, da Will Ohmsford erede delle Pietre Magiche e protagonista del primo romanzo, La Spada di Shannara.

La famosa saga di romanzi fantasy composta da 27 libri, tutti scritti dall’autore statunitense Terry Brooks (il quale negli anni dovette smentire numerose accuse di plagio data la somiglianza con l’opera di Tolkien, Il Signore degli Anelli). Il primo libro La Spada di Shannara è stato scritto nel 1977. Attualmente la saga è ancora in corso.

Vi dispiace per la cancellazione di Shannara?

Articoli Correlati