X Factor seconda puntata: Elisa Rossi esce

di admin

La seconda puntata di X Factor ha visto uscire dal programma Elisa Rossi, la cantante in dolce attesa, che ha perso la sfida finale con i Farias.
Nonostante la magica interpretazione di "What the world need now is love" e "Che cosa c’è", Elisa ha dovuto lasciare il programma per il voto di Simona Ventura, andato ai Farias.
Il voto di Simona è stato così commentato da un incredulo Morgan "Tu sei impazzita completamente, tu sei fuori!".

Non è il primo e non sarà l’ultimo battibecco tra giudici a X Factor, un programma che si basa per lo più sulla qualità dei partecipanti e sulla pubblicità dei litigi in studio tra Simona Ventura, Marco Morgan Castoldi e Mara Maionchi.

Prima manche
Litigi forse un po’ forzati nella puntata di ieri, che per il primo quarto d’ora ha annoiato fino all’entrata in campo dei veri protagonisti del programma: i cantanti.
Dopo l’ingresso delle Souls of Sisters, salutate con la solita sfilza di critiche da parte di Simona Ventura, e le interpretazioni senza sorprese di Enrico e Ambra Marie, la prima manche ha regalato la bella interpretazione dei Bastard sons of Dioniso,  in un’arrabbiata versione di "Just can’t get enough" che ha convinto il pubblico televisivo e anche quello in studio: i fan trentini dei "Bastard" si è fatto ben sentire con applausi, manifesti, striscioni in abbondanza.

Ascolta i Bastard sons of Dioniso cantare "Just can’t get enough"

Dopo le esibizioni di Elisa in "On My own" e quella di Daniele in "Think", è giunto in studio l’ospite Cesare Cremonini, a presentare il nuovo singolo "Figlio di un re". Dopo la proclamazione di Elisa Rossi in sfida, Francesco Facchinetti ha annunciato l’inizio di una nuova manche.

Seconda Manche
La seconda parte del programma è inziata con Giacomo, il ragazzo di 18 anni accusato di essere solo una "bella faccina": il cantante ha mostrato di aver imparato a controllare meglio la sua voce potente rispetto alla prima puntata e l’interpretazione di "Io Vagabondo" – canzone scritta dal marito di Mara Maionchi – ha convinto il pubblcio a salvarlo dalla sfida.
La vera sorpresa della seconda manche è stato invece Matteo, che è riuscito a emozionare tutti con la sua versione di "I Should have known better", storica canzone di cui lo stesso Matteo e Morgan hanno scritto una versione inedita con frasi tradotte in italiano.

Guarda Matteo Becucci in "I Should have known better"

Dopo Matteo i Farias si sono impadroniti del palco, cantando "Oye como va" di Santana. Nonostante il – sempre uguale – parere positivo della Ventura che dice dei Farias "mi mettono tanta allegria!", l’interpretazione non ha convinto il pubblico da casa, che ha portato in sfida il gruppo vocale.
Hanno chiuso la puntata Serena con "Anche un uomo" e Noemi con "Albachiara", in una versione inedita realizzata da Morgan grazie a nuovi accordi che, secondo l’artista, sono meno monotoni di quelli originali.

Ascolta "Albachiara" nella versione di Morgan e Noemi

La sfida finale tra Elisa Rossi e i Farias ha visto vincere il gruppo vocale, a causa di un controverso voto di Simona Ventura che, nell’indecisione tra i due bravi artisti, ha scelto di "fare un favore" alla collega Mara Maionchi – che aveva perso già un gruppo (i Sinacria System) nella prima puntata.

Leggi anche: Grande Fratello contro X Factor: una falsa sfida?

Articoli Correlati