X Factor 3: al via il casting tour

di admin

Ripartono da Roma i casting per partecipare alla terza edizione di X Factor, il talent show di Rai2 che andrà in onda in prima serata a partire da metà settembre 2009 ma che non vedrà più Simona Ventura tra la giuria, al fianco di Mara Maionchi e Morgan. Il primo appuntamento per tutti coloro che vogliono dimostrare di avere l’X Factor sarà da oggi a domenica 7 giugno, a partire dalle ore 11, in Piazza Ravennati – Ingresso B ad Ostia Lido (Roma). Ma le selezioni non si fermeranno certo qui ma proseguiranno per tutta l’estate toccando Milano, Bari e Napoli. Sono state già oltre 10mila le richieste già pervenute senza che siano ancora partiti i promo ufficiali del programma.

La produzione e gli autori si aspettano grande affluenza di candidati che si giocheranno al meglio le loro carte per tentare di arrivare tra i finalisti. La speranza è sempre la stessa: seguire le orme di Giusy Ferreri, Matteo Beccucci, i The Bastard Sons of Dioniso, Noemi e tutti i ragazzi che proprio in questi giorni hanno pubblicato il loro primo album a seguito della loro partecipazione allo show. Le loro singole storie hanno dimostrato a tutti la veridicità del principio fondamentale su cui si basa il programma, cioè che l’X Factor è  “quel talento speciale che trasforma una persona comune in una star”.

Non solo casting

Una grande novità caratterizza questa nuova edizione. Nell’ambito dell’X Factor Casting Tour, che toccherà le più importante città italiane fino a settembre, verrà allestito una sorta di villaggio dove, oltre alle salette dedicate alle audizioni, un grande palco ospiterà una serie di eventi che animeranno le giornate e le serate.

Le prime date dell’ "X Factor casting tour":

5-6-7        giugno    Roma Ostia – Piazza Ravennati
12-13-14 giugno    Milano – Piazza Giulio Cesare
20-21       giugno    Bari
25-26       giugno    Napoli

Cosa pensi che cercheranno i giurati per questa nuova edizione di X Factor? Pensi di avere l’X Factor per sfondare nel mondo della musica e pensi di fare il casting per la prossima edizione del talent show di Rai 2 dedicato alla musica? Raccontaci il tuo sogno e, se farai il provino, anche la tua esperienza lasciandoci un commento qui sotto!

 

Legggi anche: Simona Ventura lascia X Factor

 

Articoli Correlati