X Factor 2020: anticipazioni e ospiti della quarta puntata

di Giovanna Codella
X Factor

Giovedì 19 novembre va in onda la quarta puntata dei Live Show di X Factor 2020. Ospite del nuovo appuntamento è un volto molto noto per il panorama musicale italiano e per il mondo dei talent show: Elodie!

Sul palco di X Factor è prevista anche una performance di Carl Brave e di Leo Gassman. Per quanto riguarda le esibizioni, invece, anche in questa quarta puntata dei Live, ci sarà spazio sia per le cover e sia per gli inediti!

In questa puntata ci saranno due manche, al termine della prima il meno votato verrà eliminato subito. Nella seconda, gli otto rimasti si sfideranno con delle cover e il televoto manderà due di loro al ballottaggio. I giudici decideranno il secondo eliminato della serata.

Le assegnazioni del quarto Live Show di X Factor 2020

La prima manche, all’insegna delle composizioni originali, vedrà nella categoria Gruppi i Little Pieces of Marmelade interpretare One Cup of Happiness e i Melancholia proporre Leon.

Per gli Over, N.A.I.P. torna con il suo Attenti al Loop e Vergo con Bomba. Gli Under Uomini vedranno Blind eseguire Cuore Nero e Blue Phelix la sua South Dakota. Le Under Donne, infine, schiereranno Casadilego con Vittoria, cmqmartina con Sparami e MYDRAMA con Vieni con me.

La seconda manche mette in gioco le assegnazioni dei giudici: Mika sceglie Amandoti dei CCCP per N.A.I.P., per Vergo invece un mashup di Oro di Mango, Pienso en tu mirá e Malamente di Rosalía.

Manuel Agnelli assegna Bullet With Butterfly Wings dei The Smashing Pumpkins ai Little Pieces of Marmelade e Sweet Dreams (Are made of this) degli Eurythmics ai Melancholia.

Emma opta per Bambino per Blind, un brano con strofe e ritornello scritte da lui stesso sulla base di Per me è importante dei Tiromancino, mentre a Blue Phelix assegna Falling di Harry Styles.

Infine, Hell Raton affida a Casadilego Rapide di Mahmood, a cmqmartina Albero di Calcutta e a MYDRAMA Notti di Sfera Ebbasta.

Articoli Correlati