X Factor 11: Lorenzo Licitra è il vincitore. Ecco il video della proclamazione!

di Alberto Muraro

Lorenzo Licitra è il vincitore di X Factor 11. Il talento si è portato a casa un contratto discografico con Sony Music Italia che lo lancerà nel firmamento delle pop star italiane.

La proclamazione di come vincitore di X Factor 11 è avvenuta sul palco del Forum di Assago, il palazzetto che ormai qualche anno ospita l’ultima puntata della manifestazione. è riuscito a spuntarla su, dopo una serata ricca di musica ed emozioni.

La finale di X Factor 11 si è aperta con i duetti dei finalisti in gara (Maneskin, Enrico Nigiotti, Samuel Storm e Lorenzo Licitra) con James Arthur, artista britannico che GingerGeneration.it ha avuto il piacere di intervistare a poche ore dallo spettacolo. Alla fine della manche l’eliminato, come previsto, è stato Samuel Storm.

La seconda manche ha visto i talenti rimasti in gara sfidarsi sulle note di tre medley composti dalle canzoni che più grandi soddisfazioni hanno dato loro sul palco. Eliminato di questa manche, a sorpresa, è stato Enrico Nigiotti.

La terza e ultima manche ha infine visto i due concorrenti in gara giocarsi il tutto per tutto con i rispettivi inediti: stiamo parlando, nello specifico, di Chosen e di L’Amore è.

Nel corso della finalissima di X Factor, inoltre, abbiamo assistito alle performance live di non uno ma ben tre ospiti d’eccezione. Il primo è stato Tiziano Ferro, che si è esibito in occasione della fase promozionale del repack de Il Mestiere della Vita. Il secondo è stato Ed Sheeran, che ci ha deliziati con la sua Perfect. Infine i vincitori della scorsa edizione Soul System, che hanno portato tutta la loro swagga sul palco.

 

Che ne pensate della vittoria di ad X Factor 11? Si tratta di un trionfo meritato o avreste preferito qualcun altro al suo posto?

Ecco il video della proclamazione di Lorenzo Vincitore come vincitore di X Factor 11!

Articoli Correlati