X Factor 11, il cast: ecco chi è Lorenzo Licitra (biografia e curiosità)

di Alberto Muraro

X Factor 11 è finalmente tornato! A partire dal 14 settembre e fino al 19 ottobre i telespettatori di Sky Uno si sono potuti godere la scoppiettante fase delle audizioni, che come da tradizione hanno portato all’iniziale scrematura dei Bootcamp e successivamente alla delicata fase degli Home Visit, alla quale hanno avuto accesso 5 talenti per ogni giudice.

Per l’undicesima edizione di X Factor, la produzione ha scelto una giuria d’eccezione composta da Manuel Agnelli (per i Gruppi), Mara Maionchi (per gli Over), la new entry Levante (per le Under Donne) e infine Fedez (Under Uomini) che ci accompagnerà da qui a dicembre nella ricerca nel nuovo astro nascente della musica pop italiana.

Nel corso dei provini, fra gli altri partecipanti, abbiamo conosciuto anche Lorenzo Licitra. Ecco la sua biografia!

Biografia

Casa mia. ? #imieiposti #me #Siciliy #siciliabedda #marinadiragusa #beard #colours #port #serenity

Un post condiviso da Lorenzo Licitra (@lorenzolicitra) in data:

Lorenzo Licitra è un tenore siciliano DOC nato a Ragusa nel 1992. Formatosi presso il Conservatorio di Piacenza, è successivamente approdato alla Scala di Milano.

Cresciuto, Lorenzo ha deciso di continuare i suoi studi lontano da casa, a Piacenza, dove ha frequentato il Conservatorio, per poi approdare alla Scala di Milano.

X Factor non è la prima esperienza televisiva per Enrico, che qualche anno fa ha partecipato a Io Canto 3, la trasmissione di Canale 5 condotta da Gerry Scotti. L’artista ha inoltre all’attivo un disco, La mia terra, pubblicato nel 2016.

 

Che cosa ne pensate di Lorenzo Licitra a X Factor? Fate il tifo per lui?

Articoli Correlati