X Factor 11: Enrico Nigiotti secondo eliminato a sorpresa della Finale. Chi vincerà?

di Laura Boni

Colpo di scena durante la Finale di X Factor 11. Enrico Nigiotti è stato il secondo eliminato, aggiudicandosi così il terzo posto. A giocarsi il titolo di vincitore del talent di Sky ora ci sono Lorenzo Licitra e Maneskin.

Guarda qui il video ufficiale di L’amore è di Enrico Nigiotti!

Durante la seconda manche Hanno iniziato i Maneskin con Begging dei Madcon, Somebody told me di The Killers e Take me out dei Franz Ferdinand. Poi ha continuato Enrico Nigiotti che ha interpretato You Feel My Love di Bob Dylan, Mi fido dite di Jovanotti e Il mio nemico di Daniele Silvestri. Infine Lorenzo Licitra ha cantato Your Song di Elton John, Million Reasons di Lady Gaga e Wants to live forever dei Queen.

Prima di uscire, però, Enrico Nigioti ha chiesto di poter fare uno strappo alle regole ed ha salutato il pubblico cantando il suo bellissimo inedito L’amore è.

Guarda la nostra intervista ad Enrico Nigiotti:

Enrico Nigiotti: X Factor 11 è il mio riscatto | Intervista

Volevo ingraziare la redazione, la produzione, il regista, i tecnici, Luca Tommasini, i miei producer e te che sei la più importante di tutti: Grazie Mara” ha detto Enrico Nigiotti.

Enrico Nigiotti ha pubblicato un EP contente l’inedito e le  5 cover assegnategli da Mara Maionchi e prodotte da Lucio Fabbri: “Make you feel my love” (Bob Dylan), “L’isola che non c’è” (Edoardo Bennato), “Il mio nemico “(Daniele Silvestri), “Mi fido di te” (Jovanotti) e “Ho visto Nina volare” (Fabrizio De André/Ivano Fossati).

TRACKLIST
01. L’amore è – (03:44)
02. Make You Feel My Love – (03:33)
03. L’isola che non c’è – (03:19)
04. Il mio nemico – (02:51)
05. Mi fido di te – (02:55)
06. Ho visto Nina volare – (03:05)
07. L’amore è – Versione Acustica – (03:51)

Chi vincerà X Factor 11?

Articoli Correlati