X Factor 11, il cast: ecco chi sono i Maneskin (biografia e curiosità)

di Paola Pirotti
maneskin X factor

Clicca qui per leggere tutte le curiosità sui concorrenti di X Factor 11!

X Factor 11 è finalmente tornato! A partire dal 14 settembre e fino al 19 ottobre i telespettatori di Sky Uno si sono potuti godere la scoppiettante fase delle audizioni, che come da tradizione hanno portato all’iniziale scrematura dei Bootcamp e successivamente alla delicata fase degli Home Visit, alla quale hanno avuto accesso 5 talenti per ogni giudice.

Per l’undicesima edizione di X Factor, la produzione ha scelto una giuria d’eccezione composta da Manuel Agnelli (per i Gruppi), Mara Maionchi (per gli Over), la new entry Levante (per le Under Donne) e infine Fedez (Under Uomini) che ci accompagnerà da qui a dicembre nella ricerca nel nuovo astro nascente della musica pop italiana.

Nel corso dei provini, fra gli altri partecipanti, abbiamo conosciuto anche Maneskin: qui sotto trovate la biografia e tutte le curiosità su questa band!

I Maneskin sono un gruppo romano composto da Damiano (cantante), Vittoria (bassista) Thomas (chitarrista) ed Ethan (batterista), dai 16 ai 18 anni. Cosa sappiamo di loro? La giovanissima band si è formata a novembre 2015 e da allora non ha mai smesso di inseguire il sogno della musica. Vittoria De Angelis ha raccontato che il gruppo ha numerose influenze musicali che vanno dal rap/hip hop al pop e funky. Alcuni membri del gruppo si conoscono sin dalle scuole medie, ma solo da poco hanno intrapreso un percorso professionale. I Maneskin hanno portato ad X Factor uno dei loro brani inediti, Chosen convincendo i giudici a dare loro una possibilità per la vittoria.

Toccherà a Manuel Agnelli risaltare il loro talento per la possibile vittoria.

Cosa ne pensate dei Maneskin a X Factor? Fate il tifo per loro?

Articoli Correlati