X Factor 11: Ed Sheeran canta in italiano Perfect (VIDEO)

di Alice Giusti

Dopo James Arthur, che ha duettato in un medley con tutti i concorrenti arrivati alla finale di X Factor 11Lorenzo Licitra, Enrico Nigiotti, Maneskin e Samuel Storm – e Tiziano Ferro, è salito sul palco del Forum di Assago un grandissimo ospite internazionale: Ed Sheeran.

Il cantante britannico ha cantato Shape of You, primo estratto dall’album Divide e brano che ha conquistato il disco di diamente in Italia, e poi il nuovo singolo, Perfect, che al momento è al primo e al secondo posto delle classifiche internazionali, in quanto Ed ha realizzato una seconda versione del brano insieme a Beyoncé. Anzi, Ed Sheeran è in Italia, come detto da lui ad Alessandro Cattelan, per registrare una terza versione di Perfect, questa volta in italiano e con Andrea Bocelli!

Tuttavia, per rendere omaggio al pubblico italiano, Ed Sheeran ha terminato la sua esibizione live acustica di Perfect cantando un verso della canzone in italiano: “Tu stasera sei perfetta per me”.

Al di là degli ospiti internazionali e nazionali, la finale di X Factor 2017 è stata molto emozionante: dopo la prima manche con James Arthur, che ha portato all’eliminazione di Samuel Storm, i cantanti rimasti in gara si sono esibiti su un best of dei pezzi cantanti durante i live di questa edizione. A sorpresa, è uscito Enrico Nigiotti. Dopodiché, Lorenzo Licitra e i Maneskin si sono esibiti nella finalissima, cantando i loro inediti, rispettivamente In the Name of Love e Chosen. Il vincitore di X Factor 2017 è Lorenzo Licitra.

Ecco il video Ed Sheeran che canta Shape of You e Perfect (anche in italiano): vi è piaciuta l’esibizione?

Articoli Correlati