X Factor 13: Mahmood ospite del quinto Live Show

di Giovanna Codella
mahmood

Sta per arrivare una puntata importante per la competizione di X Factor 13 con la presentazione degli inediti da parte dei sette concorrenti ancora in gara e la presenza di Mahmood. I ragazzi avranno, infatti, l’occasione di presentare i loro inediti al grande pubblico ed entrare ufficialmente nel mercato discografico.

La puntata conta su un grande ritorno, il vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo, che è appunto Mahmood. Il cantautore italo-egiziano ha iniziato a muovere i suoi primi passi proprio grazie al talent show di Sky Uno. Nel 2012 ha partecipato, infatti, alla sesta edizione del talent nella categoria Under Uomini, all’epoca capitanata da Simona Ventura. Prima scartato, poi ripescato dal televoto, venne purtroppo eliminato alla terza puntata.

Il 30 agosto Mahmood ha pubblicato Barrio, una potente esplosione di sound ricercati che supportano perfettamente il timbro unico e originale dell’autore. La canzone ha incontrato subito i gusti del pubblico e della critica che loda il talento straordinario dell’artista. Barrio arriva dopo il grande successo di Calipso, tormentone di quest’estate, una collaborazione che unisce Charlie Charles, Dardust, Sfera Ebbasta, Fabri Fibra e Mahmood.

mahmood

L’artista torna sul palco dell’X Factor Dome, in qualità di ospite, proprio per farci ascoltare il suo ultimo singolo. Il titolo è una parola della lingua spagnola che indica un quartiere popolare, inteso come periferia vitale, fulcro del melting pot e della contaminazione tra culture, che fa da cornice alla storia d’amore raccontata nel brano composto da Mahmood, Davide Petrella, Charlie Charles e Dardust. Il singolo è già platino e ha raggiunto 21 milioni di stream e 33 milioni di visualizzazioni in soli due mesi.

Articoli Correlati