Mahmood: fuori il video ufficiale del nuovo singolo, Barrio

di Giovanna Codella
mahmood barrio

Mahmood ha pubblicato il video ufficiale del suo nuovo singolo estivo, Barrio, che è possibile ascoltare e acquistare dallo scorso 30 agosto.

Barrio è stata scritta dallo stesso Mahmood e Davide Petrella ed è stata prodotta dal duo Charlie Charles e Dardust che ha firmato anche Soldi, la hit vincitrice dell’ultimo Festival di Sanremo. La canzone, come sappiamo, si è piazzata al secondo posto all’Eurovision Song Contest di Tel Aviv e ha dominato le classifiche internazionali per diversi mesi.

Come lui stesso ha spiegato in un’intervista, il titolo della nuova canzone si riferisce alla parola spagnola usata per definire i quartieri popolari delle periferie delle città, fulcro del melting pot e della contaminazione tra culture. Proprio nel contesto di un barrio di periferia, prende vita la storia d’amore raccontata dal testo del brano e che ritroviamo anche nel video.

Il 4 ottobre Mahmood sarà tra i protagonisti di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO a Malta. Sempre ad ottobre, avrà inizio anche il Good Vibes Tour che porterà la sua musica in alcune delle più importanti capitali europee. A ulteriore conferma che il suo è un successo internazionale e che la sua musica è potenzialmente congeniale a diverse culture.

Cosa ne pensate del video ufficiale di Barrio di Mahmood?

Articoli Correlati