Tiziano Ferro parla di Ultimo: “La migliore sorpresa di quest’anno!” (VIDEO)

di Alberto Muraro

Quest’oggi la redazione di Ginger Generation ha avuto la fortuna di partecipare alla conferenza stampa di presentazione di Accetto Miracoli, il nuovo disco di Tiziano Ferro.

Accetto Miracoli, il nuovo album di Tiziano, uscirà venerdì 22 novembre 2019 ed è prodotto dal guru del sound R&B americano Timbaland per 9 delle 12 tracce che ne fanno parte. L’album anticipato nei mesi scorsi da due singoli, Buona (Cattiva) Sorte e la title-track Accetto Miracoli è stato definito dall’artista un prodotto“fresco, onesto, energico, frutto dell’esigenza di consegnarmi ad esperienze nuove”.

tiziano ferro

Ma Tiziano quest’oggi non ci ha soltanto deliziato con i racconti legati al suo nuovo progetto. Il cantante ha infatti avuto la possibilità di parlare di molti altri temi che gli stanno a cuore. L’artista per esempio ci ha raccontato del suo rapporto con il neo marito Victor, del suo sentirsi profondamente italiano ed europeo e di come considera la situazione dello streaming oggi in Italia.

Ecco un estratto della conferenza stampa di Tiziano Ferro di oggi!

 

Proprio in riferimento allo streaming, Tiziano Ferro ha fatto un discorso molto interessante. Piattaforme come Spotify o Apple Music, per esempio, oggi penalizzano i grandi artisti e invece favoriscono le giovane leve del reggaeton e della trap. Il disco di platina, oggi come oggi, sembra un miraggio, quando un tempo era molto più facile.

Gli artisti oggi, devono puntare al successo dei live. La loro consacrazione definita, almeno in Italia, sono i tour negli Stadi.

A questo proposito, Tiziano Ferro ha voluto tessere le lodi di un artista e collega in particolare: stiamo parlando di Ultimo. Niccolò Moriconi e Tiziano hanno infatti molto in comune: vengono entrambi dalla periferia, da piccoli centri, e hanno tanto da dire e da raccontare.

Le parole di Tiziano Ferro dedicate a Ultimo hanno ovviamente fatto estremo piacere all’artista di I tuoi particolari. Sono in tantissimi, a questo punto, ad attendere una collaborazione fra i due!

Articoli Correlati