X Factor 13: ecco chi sono i due eliminati della terza puntata!

di Alberto Muraro

Da pochi minuti si è conclusa su Sky Uno la terza puntata dei live di X Factor 13. Questa puntata, come già vi avevamo anticipato, ha visto non uno ma ben due concorrenti eliminati! Nel corso di una serata ricca di emozioni, infatti, Marco Saltari e Lorenzo Rinaldi e sono stati costretti ad abbandonare il talent e, di conseguenza, il loro sogno!

Ecco il riassunto della terza puntata dei live di X Factor 13

x factor 13

La puntata si è aperta con un’esibizione molto speciale di tre dei quattro giudici della trasmissione. Stiamo parlando di Sfera Ebbasta (che ha cantato Ricchi x sempre), Malika Ayane (Senza fare sul serio) mentre Samuel ha cantato La Statua della mia libertà.

La prima parte della gara ha visto i talenti ancora in ballo interpretare tutti i loro cavalli di battaglia. Alcuni di loro, come Sofia Tornambene, hanno interpretato un pezzo inedito. Si è trattata di una manche molto rapida, conclusasi con l’eliminazione di Marco Saltari. Proprio il talento degli Over di Mara Maionchi, stavolta, è stato quello meno votato dal pubblico da casa.

Salutato Marco, la gara è subito ripresa con la seconda manche. I talenti questa volta si sono scontrati presentando sia cover sia pezzi inediti. Quest’ultimo è stato il caso di Eugenio Campagna, che per l’occasione ha presentato il pezzo Cornflakes, scritto di suo pugno.

 

La seconda eliminazione

Prima dell’eliminazione, si è esibito l’ospite speciale della serata. Sul palco è infatti salito Marracash, che ha cantato Bravi a cadere e Greta Thumberg (quest’ultima insieme a Cosmo). Proprio pochi giorni fa, Marra ha pubblicato il suo nuovo disco Persona.

Una volta terminata questa seconda manche, allo scontro finale sono andati Lorenzo Rinaldi e Giordana Petralia. I giudici, eccezion fatta per Malika Ayane, sono stati concordi nel definire Giordana più meritevole di continuare il suo percorso. Lorenzo, così, è stato il quarto talento a dover lasciare la trasmissione.

Articoli Correlati