X Factor 13: le assegnazioni dei giudici per il sesto Live Show

di Giovanna Codella
x factor 13

Manca solo un giorno al sesto Live Show di X Factor 13. Ci avviciniamo alle battute finali della gara e la tensione si taglia con il coltello, i sette ragazzi rimasti in gioco sembrano più agguerriti che mai.

Dopo aver avuto l’occasione di presentare i loro inediti al grande pubblico e aver fatto ufficialmente debutto nel mercato discografico, come si staranno preparando alla prossima attesissima puntata? Domani scopriremo chi andrà al ballottaggio con Giordana e quale concorrente avrà totalizzato meno streaming e download del proprio inedito durante la settimana appena passata.

Ospiti de sesto Live Show di X Factor 13, Fancesca Michielin, Anastasio e Dardust. Anastasio tornerà sul palco che lo ha consacrato, per presentare il suo nuovo singolo, Il fattaccio dei vicolo del Moro. La canzone richiama alla memoria il drammatico monologo dei primi del Novecento di Amerigo Giuliani, scritto in dialetto romanesco, che diventa poi noto al pubblico grazie alle svariate rappresentazioni teatrali. Si tratta della confessione in prima persona di un assassino, che Anastasio interpreta con grande delicatezza e intensità. Il brano sarà disponibile su Spotify e su tutte le piattaforme a partire dalla mezzanotte del 29 novembre.

Andiamo a vedere quelle che sono state le assegnazioni di Sfera Ebbasta, Malika Ayane, Mara Maionchi e Samuel per le loro categorie, allo scopo di valorizzare il talento dei propri ragazzi e condurli dritti dritti nella semifinale di X Factor 13.

Gruppi

Sierra – The Ecstasy Of Gold (Ennio Morricone)

Booda – Hold Up (Beyoncé)

Over

Nicola Cavallaro – Sound Of Silence (Simon & Garfunkel)

Eugenio Campagna – Cosa mi manchi a fare (Calcutta)

Under uomini

Davide Rossi – Treat You Better (Shawn Mendes)

Under donne

Giordana Petralia – Stay (Rihanna)

Sofia Tornambene – I Love You (Woodkid)

Cosa ne pensate delle assegnazioni per la sesta puntata di X Factor 13?

Articoli Correlati