Willy Wonka: il prossimo sarà Tom Holland o Timothée Chalamet?

di Federica Marcucci
willy wonka

Dopo La fabbrica di cioccolato di Tim Burton, Willy Wonka tornerà al cinema ma con uno spin-off prodotto dalla Warner. Il progetto ha già una data d’uscita: 17 maggio 2023. Ma chi sarà a riprendere i panni del cioccolatiere nato dalla penna di Roald Dahl?

willy wonka

Stando a quanto rivelato da Collider, sarebbero infatti due gli attori in lizza per il ruolo: Tom Holland e Timothée Chalamet, due nomi attualmente molto quotati. Attualmente non c’è alcun tipo di negoziazione, ma solo una predilezione da parte dello studio. Il progetto del film su Willy Wonka è infatti ancora alle primissime fasi.

Clicca qui per comprare La Fabbrica del cioccolato!

 

Vi ricordiamo infatti che, qualche tempo fa, erano altri i nomi che avevano iniziato a circolare in rete. Tra questi vi erano quelli di Ryan GoslingDonald GloverEzra Miller. Insomma, tutto è ancora da scrivere per questo spin-off.

Nonostante ciò sappiamo che a dirigere il film ci sarà Paul King (Paddington). La sceneggiatura sarà scritta Simon Rich (An American Pickle), che si ispirerà al famoso libro di Roald Dahl, La fabbrica di cioccolato. A produrre il film David Heyman, storico produttore della saga di Harry Potter e attualmente di quella di Animali Fantastici. Le riprese dovrebbero iniziare in primavera.

Non ci resta dunque che aspettare per sapere chi vedremo nei panni del giovane Willy Wonka, un personaggio che, ormai da generazioni, continua ad appassionare generazioni di bambini anche grazie al cinema.

Tutti ricordano infatti l’interpretazione di Johnny Deep, diretto da Tim Burton, ma prima di lui anche il comico Gene Wilder aveva vestito i panni di Willy Wonka nel film ormai cult Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato del 1971.

Restate con noi per saperne di più su questo spin-off!

E a voi chi piacerebbe vedere nei panni di un giovane e inedito Willy Wonka, Tom Holland oppure Timothée Chalamet?

 

Articoli Correlati