GingerGeneration.it

Wednesday – Netflix: tutto quello che sappiamo sulla seconda stagione

scritto da Giovanna Codella
wednesday netflix

Ecco tutto ciò che sappiamo sulla seconda stagione di Wednesday di Netflix, con protagonista Jenna Ortega.

Si tratta delle dichiarazioni rilasciate riguardo il rinnovo della serie, da parte della piattaforma di streaming.

In un’intervista di dicembre concessa a Variety, il dirigente di Netflix Peter Friedlander ha commentato brevemente il potenziale di una seconda stagione: “Sono ottimista per Mercoledì.”

La possibilità di poter tornare alla Nevermore Academy è stata confermata anche dal co-creator Alfred Gough a Empire:“C’è sicuramente molto di più che puoi esplorare nel mondo degli Addams”.

Nel corso di un’intervista dello scorso novembre con Variety, lo stesso Gough e lo sceneggiatore Miles Miller hanno anticipato di aver già presentato tre o quattro stagioni della serie nella speranza che fosse rinnovata.

Una confidenza che lascia intendere che esiste una traccia abbastanza chiara di ciò che verrà realizzato nelle stagioni future!

Lo showrunner Miller ha anche dichiarato a TV Line che gli piacerebbe esplorare più dinamiche della famiglia Addams se lo show venisse rinnovato per una seconda stagione.

Ci siamo sentiti come se avessimo appena toccato la superficie con quei personaggi e gli attori sono così fantastici in quei ruoli”, ha detto.

Catherine [Zeta-Jones] è, credo, un’iconica Morticia. Anche il rapporto tra Wednesday e Morticia è essenziale per lo show e l’idea che Wednesday stia cercando di forgiare il proprio percorso al di fuori della famiglia è importante”.

Wednesday: il cast parla della seconda stagione

Anche Fred Armisen, che interpreta lo zio Fester nella serie Netflix, ha espresso la volontà di un seguito e non vede l’ora di prendervi parte. In un’intervista con E! Notizie, ha commentato il finale della prima.

È stata una conclusione ben scritta per far sì che le persone ne volessero di più,  è qualcosa che dovrebbe continuare, hanno fatto davvero un buon lavoro nel mantenere la storia entusiasmante”.

Gwendoline Christie, che interpreta Larissa Weems, ha aggiunto: “Adoro il fatto che ti lasci desiderare di più. Ti lascia assolutamente affamato di vedere come si svilupperà questa storia.

Quando uscirà la stagione 2 di Mercoledì su Netflix?

La prima stagione dell’attesissima serie di Tim Burton è stata rilasciata il 23 novembre 2022, quindi non si sa esattamente quando ci sarà una seconda stagione.

È certo che lo show ha avuto un debutto da record ma dovrà comunque essere approvata dal servizio di streaming affinché venga avviata la produzione di un nuovo capitolo.

Non mancheremo di pubblicare ulteriori aggiornamenti non appena saranno disponibili.

Potrebbe interessarti anche:

Di cosa parla la prima stagione, il trailer e il cast

L’attrice Christina Ricci, nel cast della prima stagione