The Voice of Italy 3: il vincitore è Fabio Curto!

di Alberto Muraro

Dopo settimane di blind, battle, sfide a colpi d’ugola e più chi ne ha più ne metta The Voice of Italy 3 ha finalmente decretato il suo trionfatore: stiamo parlando del calabrese Fabio Curto, barba lunga, voce profonda e un po’ roca che ricorda quella di Ligabue e tanta anzi tantissima personalità, espressa al 100% nel suo primo toccante inedito L’ultimo esame.

La finale di The Voice of Italy 3, conclusasi proprio poche ore fa, ha incoronato Fabio vincitore dopo l’eliminazione, molto sofferta, di Thomas Cheval, della bravissima Carola Campagna (la nostra preferita) e infine di Roberta Garrone, che ha ottenuto una pur onorevole medaglia d’argento; il TeamFach composto da Roby e Francesco Facchinetti è dunque riuscito a far vincere un artista alla sua prima partecipazione al talent, un risultato davvero eccellente e oseremmo dire inaspettato! Nel corso della serata, Fabio e gli altri tre finalisti hanno inoltre avuto modo di duettare con due artisti di spicco della scena italiana e internazionale come Tiziano Ferro e Ariana Grande, che sono saliti sul palco per presentare dal vivo degli emozionanti medley dei loro più grandi successi.

ariana grande the voice of italy finale

La vittoria a The Voice of Italy 3 per Fabio Curto rappresenta dunque il primo grande passo verso la gloria, dopo anni di dura gavetta, sacrifici e concerti in giro per locali: riuscirà il suo inedito, L’ultimo esame, a sfondare in classifica? Ai posteri l’ardua sentenza!

Che ne pensate della vittoria di Fabio a The Voice of Italy 3?

Articoli Correlati