Violetta The Journey: i 10 momenti più belli!

di Laura Boni

Oggi pomeriggio, 26 Settembre, è andato in onda Violetta The Journey; si tratta di un film documentario girato durante il tour Violetta Live, in cui, però, il cast ripercorre i 4 anni di questa incredibile avventura. Martina Stoessel, Jorge Blanco, Ruggero Pasquarelli, Diego Dominguez, Candelaria Molfese, Mecedes Lambre, Alba Rico Navarro, Facundo Gandambe e Samuel Nascimiento condividono con i fan i loro ricordi più preziosi del loro viaggio con Violetta ed è particolarmente speciale, perché per molti di loro, si tratta davvero della fine di questo capitolo.

I V-Lovers avranno ancora Tini – La nuova vita di Violetta, ma, ormai lo sappiamo, la maggior parte del cast non ne farà parte, quindi per loro questo è davvero un addio. E’ stato molto molto difficile, ma abbiamo cercato di scegliere i 10 momenti più belli e speciali di questo speciale saluto del cast in Violetta The Journey.

Guarda qui il video in cui il cast di Violetta ha detto addio ai v-lovers italiani durante il concerto all’Arena di Verona!

violetta live cast 2

Ecco i 10 momenti più belli di Violetta The Journey secondo GingerGeneration.it:

1 – Il racconto dei primi anni sul set: dalle audizioni ai veri e propri racconti fatti dal cast, è stato bello scoprire come era la vita sul set di Violetta, soprattutto all’inizio, in quei primi 10 mesi in cui la serie stava nascendo e nessuno al mondo ancora lo sapeva.

2 – Le amicizie: uno dei miei momenti preferiti è stato ascoltare Jorge parlare della sua amicizia con Ruggero e Mercedes svelare i retroscena dei suo rapporto con Tini. Sorelle più che amiche. Tini ha anche confessato che Mechi ha scritto una canzone per lei!

3 – I sorrisi: c’è un momento nella prima parte di Violetta The Journey in cui il regista parla del cast e li definisce dei professionisti e, soprattutto, dice che è fiero di loro; dopo quell’intervista c’è una carrellata di immagini dei Violettos in cui sorridono. Adorabile!

4 – Dietro le quinte delle scene: Ci sono molte immagini di quando il cast è stato a Barcellona per girare alcune scene della terza stagione e mi sono divertita molto a vedere come vengono costruite quelle scene; scopri tutti i piccoli segreti che nella puntata non vediamo.

5 – Milano: Sarà forse perché c’ero ed era la prima volta in cui li incontravo (guarda qui il video!) o perché mi ricordo la gioia dei v-lovers presenti (compresi i lettori di Ginger che avevano vinto il M&G), ma vedere le scene di Giugno 2013 a Milano è stato particolarmente emozionante. Quella giornata sarà per sempre indimenticabile!

6 – Candelaria e Ruggero: Non sappiamo perché abbiano deciso di parlare solo della loro storia d’amore e non anche di quella di altri membri del cast, ma è stato molto dolce; le lacrime di emozione di Cande quando parla di Ruggi mi hanno stretto il cuore. Ruggelaria forever! (Leggi qui la nostra intervista esclusiva con Ruggero in cui parla del loro amore!)

7 – Lodovica: Sappiamo che lei non ha partecipato a Violetta Live, quindi non è presente in nessuna delle interviste e non ha avuto la possibilità di raccontare la sua storia, ma anche solo vederla nelle scene di repertorio è stato molto bello e sono felice che l’abbiamo comunque inclusa nel film.

8 – Le interviste mentre Mechi canta: C’è un momento molto speciale verso la fine della film, i ragazzi parlano della vita in tuor, di come ogni tanto si sentono soli lontani da casa e di come sia difficile vivere on the road, ma di come, in fondo, anche i momenti complicanti diventano più sopportabili quando pensano al fatto che stanno vivendo il loro sogno. Tutto questo è accompagnato dalla voce di Mercedes che canta la versione acustica, ed un po’ malinconica, di Pericolosamente Bellas.

9 – Tini quando si identifica con i fan: Martina, prima che inizi la clip in cui canta Te Creo, racconta che lei sa benissimo cosa provano i fan quando vanno ai concerti perché anche lei quando era piccola sognava di andare agli show dei suoi idoli. Parla dell’attesa, delle emozioni, della gioia che anticipano la serata in cui finalmente li vedrai dal vivo.

10 – Le riflessioni finali: Negli ultimi momenti di Violetta The Journey il cast racconta cosa la serie ha significato per loro, cosa si porteranno a casa da questa esperienza e cosa non si dimenticheranno mai. Un’esperienza indimenticabile per loro e per tutti coloro che hanno sognato per loro per questi 4 anni.

Quali sono stati i vostri momenti preferiti di Violetta The Journey?

Articoli Correlati