Violetta Live entusiasma Milano: Recensione dei due concerti

di Laura Boni

“Finalmente a casa!!!” ha urlato Ruggero Pasquarelli sul palco del Violetta Live; ieri, 30 Gennaio, il cast della serie tv più amata di Disney Channel è arrivato al Forum di Assago per le prime due date a Milano della nuova tournée e noi di GingerGeneration.it abbiamo avuto la possibilità di vedere entrambi gli show. Il primo spettacolo è stato alle 16 e l’abbiamo vissuto in compagnia soprattutto di tanti adorabili mini V-lovers, con mamme emozionate al seguito, mentre nel secondo concerto delle 20:30 il Forum era pieno di fan più grandi e che facevano sentire il loro affetto per gli attori con tutta la loro voce. Lo spettacolo che hanno portato in scena Martina Stoessel, Jorge Blanco, Ruggero, Diego Dominuegez, Mercedes Lambre, Alba Rico Navarro, Samuel Nascimento, Facundo Gandambè e Candelaria Molfese è diverso da quello dello scorso anno (anche se molte canzoni sono le stesse) perché è molto più concerto e c’è meno storia: le canzoni si susseguono senza sosta e il cast interagisce con il pubblico; i pochi dialoghi sono solo tra Violetta e Leon, Violetta e Camila e Leon e Diego.

Violetta Live Milano 3

Violetta Live si apre alla grande con En Gira e Tini che scende dal cielo (con tutte le sue valigie) e viene raggiunta da tutti gli altri attori, che mantengono altissima l’energia per cantante e ballare tutti insieme anche Tienes El Talento ed Euphoria. Alla fine di questi tre brani ognuno dei ragazzi di Violetta dice una frase in italiano per dare il benvenuto al pubblico; dobbiamo ammettere che molti sono migliori tanti: Jorge ormai parla la nostra lingua quasi perfettamente e anche Cande se l’è cavata molto meglio (forse sarà perché ha un’insegnate d’eccezione..). “Grazie di essere venuti, vi voglio bene!” ha detto Martina ai fan. A questo punta inizia subito uno dei momenti più romantici grazie ai brani Habla Si Puedes e Podemos, che Tini e Jorge cantano sospesi su di un’altalena di fiori: “Posso farvi una domanda?” chiede Leon a pubblico, “Anche voi pensate che Violetta sia la più bella?“. Ovviamente la risposta è SI, ma la cosa divertente successa al concerto delle 20:30, dove i v-lovers hanno cominciato ad urlare ancora prima che lui ponesse la domanda: “Ma come fate a saperlo se non ve l’ho ancora chiesto?” ha scherzato ridendo Jorge.

Violetta Live Milano 10

Lo show continua con le canzoni sia dei ragazzi (Are u ready for the ride?), che delle ragazze (Alcancemos Las Estrellas), ma la cosa che abbiamo notato subito è quanto si sente la mancanza di Lodovica Comello in questi brani, soprattutto Código Amistad (anche se Tini e Cande sono bravissime). Ruggero e Diego hanno il loro momento di brillare con rispettivamente Luz, Camara, AcciónYo Soy Así e Ser Quien Soy (a cappella con Tini) e sono davvero bravi, ma è il talento contagioso di Jorge Blanco che non si più davvero dimenticare: l’attore che interpreta Leon canta molti pezzi da solo, sia lenti che veloci, e ogni volta riesce a scatenare una reazione incontrollabile del pubblico. Il mio momento preferito è stato quando ha cantato in acustico con la chitarra Voy Por Ti, ma è stato fantastico anche in Entre dos MundosTe Esperaré.

Violetta Live Milano 13

La stella più splendente ed amata è ovviamente Martina Stoessel, che ha molti assili, sia ballati che lenti, SupercreativaComo QuieresSoy Mi Mejor Momento, fatta in acustico con lei che suona la chitarra; Tini sale sul palco anche vestita da Roxy per interpretare Underneath It All. La parte finale dello spettacolo è quasi tutto dedicato a lei e alle canzoni più amate di Violetta, come momenti speciali come Te Creo, in cui vola con su di una luna sul pubblico e Nel mio mondo, cantato all’unisono da tutti i v-lovers. Prima della fine dello spettacolo Violetta e Leon si giurano che staranno per sempre insieme e si baciano.

Violetta Live Milano 14

I miei momenti preferiti di Violetta Live sono stati quando il cast ha cantato Ser Mejor, la sorpresa finale di Martina che canta Libre Soy/ All’Alba Sorgerò, ma soprattutto quando il “duo dinamico” Jorge Blanco e Ruggero Pasquarelli cantano Nella Vecchia Fattoria e Il Coccodrillo Come Fa?. Geniali! “Grazie per ogni applauso, vi voglio bene” ha detto Martina al pubblico prima di scendere dal palco. Forse questo sarà l’ultimo tour di Violetta, ma il cast ha fatto in modo che i v-lovers non potranno mai dimenticarlo!

Violetta Live Milano 25

 

Quali sono stati i vostri momenti preferiti di Violetta Live?

Guarda le foto degli show di Violetta Live a Milano: