Alberto Urso è il vincitore di Amici 18! Ecco il video della proclamazione!

di Alberto Muraro
alberto urso

Alberto Urso ha realizzato il suo sogno! Questa sera, 25 maggio, il concorrente della squadra dei Blu ha vinto Amici 18, dopo mesi di sfide, canzoni, lacrime ed emozioni.

alberto urso

L’incoronazione di Alberto Urso, anzi la consegna della coppa di Amici 18, è arrivata nientemeno che dall’ex vincitore del talent, Irama. L’artista monzese è stato uno degli ospiti della serata e non soltanto in veste di trionfatore di Amici 17. Lo scorso 24 maggio il cantante ha infatti pubblicato Arrogante, il suo nuovo singolo estivo!

Qui sotto potete recuperare il video della proclamazione di Alberto Urso come vincitore di Amici 18!

 

Il percorso di Alberto in finale

La finale di Amici 18 è stata trasmessa come sempre da Canale 5. A questa importante serata conclusiva hanno partecipato, in veste di giudici esterni d’eccezione, Alessia Marcuzzi, Ilary Blasi, Silvia Toffanin e Michelle Hunziker.

Alberto si è portato a casa questo straordinario risultato scontrandosi canzone dopo canzone con i suoi colleghi. Lo scontro finale è avvenuto intorno all’1 di notte, quando le tanto iconiche carte si sono girate a suo favore.

Il primo eliminato della serata, in quarta posizione, è stato il ballerino siciliano Vincenzo di Primo, un concorrente sul quale avremmo puntato per la vittoria finale. La seconda eliminazione è stata quella di Rafael Quenedit. Il ballerino cubano, terzo classificato di questa edizione del talent, ha ringraziato Giuliano Peparini, definito come “un secondo padre” e Maria de Filippi per la straordinaria occasione ricevuta.

La biografia di Alberto Urso

Ecco tutte le curiosità sul vincitore di Amici 18, come riportate sul sito ufficiale della trasmissione.

A 11 anni comincia a coltivare la sua passione per la musica. Scrive le sue canzoni in tre lingue: italiano, francese e inglese. Nel 2012 debutta sul palco di “Sanremo Giovani”, nello stesso anno è interprete del brano “Poker Generation”, colonna sonora dell’omonimo film diretto da Gianluca Minigotto. Nel 2016 l’incontro artistico con Tiziano Ferro che produce il suo singolo “Chiusa con te (xxx)”. Nel 2018 torna al “Festival di Sanremo”, ma nelle vesti di autrice: scrive per Nina Zilli il brano “Senza Appartenere”.

La passione per la musica nasce quando era un ragazzino. Consegue la Laurea Magistrale in Canto Lirico al Conservatorio di Matera. Suona il pianoforte, il sax e la batteria. Ha un tatuaggio che raffigura lo spartito di “O Sole Mio” ed Euterpe, musa della musica.
Inediti: “Indispensabile”, “Non sarebbe passione”, “Vento d’amore

 

Che ne pensate della vittoria di? Secondo voi è stata una vittoria meritata?

Articoli Correlati