Venezia 75: Il primo uomo con Ryan Gosling è il film d’apertura

di Federica Marcucci

Quest’anno è stato First Man, Il primo uomo, di Damien Chazelle a inaugurare la Mostra del Cinema di Venezia con tanto di red carpet di regista e cast. Attesissimo a Venezia 75, il primo uomo rappresenta il ritorno trionfale di Damien Chazelle dopo il grande successo di La La Land, insieme ancora una volta a Ryan Gosling.

Progetto complesso che tenta di fare luce sul lato umano dietro al mito dell’astronauta Neil Armstrong, il primo a toccare piede sulla Luna a seguito della missione Apollo 11.

Non sappiamo ancora quale sia l’opinione della stampa sul film (le recensioni usciranno nelle prossime ore), tuttavia ecco alcune fotografie del photo call. Sulla passerella di Venezia 75 hanno infatti sfilato Ryan Gosling e Clare Foy che nel film interpreta la moglie di Neil Armstrong.

Guarda le foto del photo call a Venezia 75:

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Embed from Getty Images

Neil Armstrong, scomparso nel 2012, fu una delle figure di spicco del programma spaziale degli USA negli anni ’60 che raggiunse il culmine proprio con il celebre allunaggio del 20 luglio 1969 della missione Apollo 11. In questa occasione l’astronauta pronunciò la famosa frase: “Un piccolo passo per un uomo, un grande passo per l’umanità”.

Nel cast del film, oltre a Ryan Gosling, vedremo Claire Foy nei panni della moglie di Neil Armstrong. Inoltre Kyle Chandler, Jason Clarke, Corey Stoll, Ciaran Hinds, Christopher Abbott e Patrick Fugit.

Il primo uomo dovrebbe uscire nelle sale italiane a partire da questo autunno.

Guarda il trailer italiano de Il primo uomo:

IL PRIMO UOMO (First Man) - Trailer Italiano Ufficiale

 

Che cosa ne pensate de Il primo uomo, film con Ryan Gosling protagonista appena presentato a Venezia 75? Siete curiosi di andare a vederlo al cinema questo autunno?

Articoli Correlati