Guillermo del Toro: tra i suoi prossimi progetti anche un film con Ryan Gosling

di Federica Marcucci

È passato poco meno di un anno da quando La forma dell’acqua di Guillermo del Toro debuttava nei cinema italiani. Poco dopo il film sarebbe stato premiato anche alla notte degli Oscar come Miglior Film dell’anno. Un successo strepitoso per il regista messicano che, tra citazioni e rimandi (forse l’unica pecca del film), ha raccontato una fiaba. Una storia d’amore tra diversi.

In attesa di iniziare a lavorare sul suo prossimo progetto del Toro ha deciso di fare un regalo ai suoi fan. Il regista ha pubblicato su Twitter una nutrita lista di titoli di progetti e sceneggiature già pronti.

Come fa notare lo stesso del Toro non si tratta di lavori da iniziare, ma di sceneggiature (alcune scritte a quattro mani) pronte per essere utilizzate. La lista è molto lunga ma, come ha detto chiaramente il regista, alcuni di questi progetti sono stati accantonati da tempo, mentre altri restano in attesa di un produttore.

Tra le sceneggiature già finite vi è anche quella di Haunted Mansion. Ispirato all’omonima attrazione di Disneyland e al film del 2003 con Eddie Murphy, questo remake non ha ancora visto la luce ma secondo alcune fonti (ferme al 2016) il regista starebbe ancora lavorando a bozze di sceneggiatura. Se le cose sono rimaste invariate nel progetto dovrebbe essere coinvolto anche Ryan Gosling.

Tra gli altri progetti anche Superstious, Nightmare Alley, The Buried Giant, The Coffin e molti altri ancora.

 

Vi piacerebbe vedere un film diretto da Guillermo del Toro con Ryan Gosling?

Articoli Correlati