Ryan Gosling: First Man di Damien Chazelle aprirà Venezia 75

di Federica Marcucci

Dopo una lunga attesa finalmente ecco una news sul nuovo progetto di Ryan Gosling che torna a lavorare con Damien Chazelle. In seguito al grandissimo successo di La La Land l’attore e il regista si sono infatti imbarcati in un’ardua impresa: quella di raccontare la storia di Neil Armstrong, il primo uomo sbarcato sulla luna.

Il film, dal titolo First Man, sarà presentato al Festival di Venezia di quest’anno dove sarà proiettato il 29 agosto proprio come pellicola d’apertura. Non sappiamo ancora quando il film sarà distribuito, ma sicuramente possiamo azzardare l’ipotesi di vederlo nelle sale non prima dell’autunno di quest’anno, se non addirittura nel corso dell’inverno.

Nel frattempo però possiamo dare un’occhiata al trailer del film, rilasciato in esclusiva per Variety. Nella clip non solo possiamo vedere Ryan Gosling nei panni dell’astronauta che per primo mise piede sulla luna, ma possiamo farci anche un’idea dell’intensità del film stesso. Un’interpretazione che siamo molto curiosi di vedere e che, chissà, magari potrebbe regalare all’attore la statuetta che la sua collega Emma Stone vinse proprio con La La Land.

Nel cast del film, oltre a Ryan Gosling, vedremo Claire Foy nei panni della moglie di Neil Armstrong. Inoltre Kyle Chandler, Jason Clarke, Corey Stoll, Ciaran Hinds, Christopher Abbott e Patrick Fugit.

Neil Armstrong, scomparso nel 2012, fu una delle figure di spicco del programma spaziale degli USA negli anni ’60 che raggiunse il culmine proprio con il celebre allunaggio del 20 luglio 1969 della missione Apollo 11. In questa occasione l’astronauta pronunciò la famosa frase: “Un piccolo passo per un uomo, un grande passo per l’umanità”.

Guarda il trailer di First Man:

First Man - Official Trailer (HD)

Che cosa ne pensate del trailer di First Man con Ryan Gosling?

Articoli Correlati