Vampire Diaries: Svelata l’identità della sorella di Sybil! 8×04

di Benedetta Cremona
sybil-vampire-diaries

Vampire Diaries in questa ultima stagione sembrava aver sfornato una delle cattive più cattive di tutti gli ultimi anni, ma proprio nell’episodio 8×04 abbiamo scoperto che la sirena Sybil, non è che la vittima di un big bad ancora peggiore! 

Il vero colpo di scena di questa puntata è stata infatti la rivelazione che Sybil è diventata quello che è a causa di sua sorella… una ragazza con poteri psichici simili a lei che, nella notte dei tempi, è stata esiliata su un’isola dove è stata abbandonata la stessa Sybil. Ma se la nostra sirena sembrava aver perso di speranze di rimanere in vita, la misteriosa “sorella” l’ha costretta con l’inganno per anni a nutrirsi dei corpi dei marinai che faceva schiantare contro l’isola. Sybil ci è apparsa quindi essere vittima di questa evil sister che si è scoperto essere… Seline, la baby sitter delle gemelle di Caroline e Alaric!

seline-vampire-diaries

Tutta questa storia è raccontata da Sybil a Stefan che vuole metterlo davanti ad una domanda: tu chi sei veramente? Il fratello buono o quello che ha inizialmente portato Damon alla dannazione trasformandolo  in un vampiro contro la sua volontà? Perché la storia delle sorelle sirene non finisce qui… ma arriva a coinvolgere il male puro ovvero, letteralmente il Diavolo e l’Inferno.

Le sorelle sono infatti al servizio di un antichissimo gentelman chiamato Arcadius (o Cade), primo ad avere poteri psichici in tutta la storia dell’umanità e ora ufficialmente a capo dell’Inferno… se Stefan vorrà provare a salvare Damon dovrà affrontare direttamente il Male nella sua peggiore incarnazione.

the-vampire-diaries-8-matt

E dobbiamo dire che in questo episodio di Vampire Diaries sembra che Damon l’inferno se lo meriti veramente: abbiamo infatti scoperto che il maggiore dei Salvatore ha effettivamente ucciso Tyler, e a fare questa scoperta non è stato altri che il suo migliore amico Matt Donovan! Il ritorno di Matt è stato quindi avvolto da una tragedia (e per il ragazzo non è certo la prima volta…). L’incontro tra Damon e Matt è stato dovuto al fatto che il vampiro è andato a cercare il papà del ragazzo (che fa dopo 8 stagioni la sua prima apparizione) perché pare avere qualche antico manufatto che interessa a Sybil.

In tutto ciò siamo stati ingannati per la maggior parte della puntata di Vampire Diaries: inizialmente infatti è parso che la sorella di Sybil potesse essere Georgie, la studentessa di Alaric. La ragazza invece era solo stata obbligata da Seline a lavorare per lei, finendo purtroppo con la gola tagliata e pronta a farsi un poco confortevole viaggio all’Inferno.

E voi cosa pensate di questo episodio di Vampire Diaries

 

Articoli Correlati