Vampire Diaries: Damon uccide un suo amico! – 8×03

di Benedetta Cremona
vampire-diaries-8x03

Questa proprio non ce l’aspettavamo! Nella puntata 8×03 di Vampire Diaries è infatti avvenuto un omicidio che speravamo di non vedere mai: Damon, completamente soggiogato dal potere mentale di Sybil, ha ucciso una nostra vecchia conoscenza, tornata sullo schermo quei pochi secondi necessari ad essere fatto a pezzi dal vampiro: Tyler Lockwood!

Nonostante non si sia vista la morte del ragazzo in maniera definitiva  (e quindi possiamo ancora lasciare un briciolo di speranza sul fatto che Tyler possa resistere), è molto probabile che questa sia una delle azioni più terribili che Damon ha compiuto in tutti questi anni e vien da pensare che il funerale rappresentato nel poster promozionale di Vampire Diaries 8 sia proprio quello di Tyler (evento che potrebbe riportare a Mystic Falls Matt!).

vampire-diaries-tyler-8

Questo episodio era partito sicuramente con altri toni, con Caroline e Bonnie entusiaste del fidanzamento degli Steroline e pronte ad organizzare il tanto desiderato “June Wedding”. Ma nel bel mezzo della scelta dell’abito da sposa ecco arrivare Damon, incaricato da Sybil di uccidere Bonnie, per tagliare l’ultimo legame che ancora teneva Enzo lontano dal completo controllo mentale.

Una volta che Sybil si rende conto però che anche Damon ha un passato con Bonnie (solo di amicizia, anche se qualche sentimento più profondo in passato non si può negare che ci sia stato), la sirena obbliga la povera ex strega a fare una scelta: Damon o Enzo. Il malcapitato che rimarrà escluso passerà il resto della sua vita all’inferno.

vampire-diaries-8x03-bonnie

Bonnie sembra non riuscire a scegliere tra i due, ma al momento del dunque (ovvero quando Damon è sul punto di strappare il cuore di Enzo), la ragazza sceglie per il suo fidanzato. Peccato che Sybil non abbia intenzione di mantenere le sue promesse: obbliga infatti Enzo a spegnere la sua umanità e Damon ad uccidere Bonnie. Fortunatamente, nel bel mezzo di questa crisi, arriva come un cavaliere senza macchia Alaric che, grazie alla sua spasimante/studentessa, è riuscito a capire come far funzionare il forcone trovato nell’Armeria per fermare la sirena.

La puntata si conclude con Sybil imprigionata all’interno dell’Armeria, ma il fatto di essere apparentemente sconfitta non le vieta di continuare ad esercitare l’assoluto controllo mentale su Enzo e Damon, tanto che quest’ultimo si macchia del terribile omicidio del povero Tyler!

Voi cosa ne pensate di questo episodio di Vampire Diaries? Pensate che Tyler sia davvero morto?

Articoli Correlati