GingerGeneration.it

Vampire Diaries: Come cambierà il rapporto tra Elena, Stefan e Damon?

scritto da Laura Boni

Con la quarta stagione alle porte e un grandissimo finale aperto alle spalle, i fan di Vampire Diaries contano i giorni che ci separano al ritorno in tv della serie vampiresca. Alcuni dei dubbi che aleggiano sul futuro a Mystic Falls, riguardano Elena (Nina Dobrev) e il suo eterno rapporto di tira e molla con i fratelli Salvatore: ciò che le è accaduto cambierà radicalmente le cose? Qualche suggerimento a proposito arriva direttamente dalla voce di Julie Plec che ha risposto a qualche domanda sulla nuova stagione:

Quali conseguenze avranno sul loro rapporto le diverse reazioni di Stefan (Paul Wesley) e Damon (Ian Somerhalder) alla nuova natura di Elena?

Sicuramente affronteranno il cambio di Elena nello stesso modo nel senso che entrambi ne sono traumatizzati, ma hanno punti di vista differenti su come lei debba vivere la sua vita da vampira, quale tipo di vampiro debba o possa essere o loro vogliono che lei sia. Questo li metterà l’uno contro l’altro, il che è un peccato perché non sono mai stati più forti quanto alla fine della scorsa stagione e spero che riescano a superare questo nuovo conflitto nel loro rapporto.

Questo significa che il triangolo amoroso sarà, in un certo senso, messo da parte?

Il triangolo amoroso è sempre lì sotto la cenere. Non è l’elemento guida dello show. Elena sta cambiando come personaggio e Stefan sta cambiando a seguito di quello che lei sta vivendo, Damon sta cambiando a seguito di quello che lei sta vivendo, quindi ci saranno sempre cambi e svolte ed evoluzioni dei loro rapporti reciproci.

Cosa ne pensate di questi nuovi risvolti? Siete Team Stefan o Team Damon?