Vampire Diaries: Caroline & Klaus – Possibile nuovo crossover!

di Benedetta Cremona
vampire diaries crossover 8

Mentre a Mystic Falls succede davvero di tutto e ci avviciniamo sempre più all’episodio finale della settima stagione di Vampire Diaries, l’executive producer Julie Plec ha cominciato a guardare al futuro e si è sbilanciata su un argomento sempre molto caro ai fan di TVD e anche a quelli di The Originals: un possibile nuovo crossover (oltre che qualche accenno ai Klaroline!).

Ai più affezionati della coppia composta da Caroline Forbes e Klaus Mikaelson non può certo essere sfuggita la citazione che la bionda vampira ha fatto dell’Originale nella scorsa puntata di Vampire Diaries. Caroline, parlando con Stefan, gli ha infatti rinfacciato di averla abbandonata, sottolineando di aver cercato addirittura aiuto in Klaus, che però non è stato possibile trovare da nessuna parte. Julie Plec è sicuramente lei stessa una fan di questi continui rimandi tra le due serie, e ne ha parlato in una intervista a TvLine.

vampire-diaries-7-caroline

Questo è sicuramente un indizio sia per i fan di Vampire Diaries che quelli di The Originals –  ha detto Julie Plec – che si chiederanno “Che fine ha fatto Klaus?”. Facendo la puntata crossover quest’anno ci siamo resi davvero conto che i due show condividono lo stesso universo. E se in molti sperano che l’ottava stagione di TVD e la quarta di TO possano contenere nuovi episodi di fusione tra Mystic Falls e New Orleans non resteranno delusi.

E’ un lusso molto raro quello di avere due show che siano così vicini – ha ribadito Julie – e non fare dei crossover sarebbe davvero un peccato, una opportunità sprecata. Nessuno ci obbliga a farli, ma è molto divertente anche trovare piccoli momenti in cui far incontrare i due universi, come quando Matt Donovan è comparso in un episodio di The Originals. E’ stato anche un passaggio logico: se gli Originali avessero messo piede a Mystic Falls avrebbero dovuto per forza incontrare un personaggio di Vampire Diaries.

the originals

A voi piacerebbe vedere nel futuro un’altra puntata crossover tra Vampire Diaries e The Originals?

Articoli Correlati