Uncharted: il film si farà, ecco chi sarà il nuovo regista

di Marco Della Corte
Uncharted: il film si farà, ecco chi sarà il nuovo regista

Lo scorso mese il progetto riguardante un lungometraggio su Uncharted era rimasto orfano del regista Shawn Levy, già noto per aver diretto Stranger Things e Night At The Museum. Oggi Variety ha reso noto che ci sarà un nuovo nome alla direzione del film: Dan Trachtenberg.

Questi è conosciuto per il suo lavoro 10 Cloverfield Lane (secondo titolo cinematografico legato al franchise Cloverfield) e per aver diretto la terza stagione di Black Mirror: Giochi pericolosi.  Il film di Uncharted dovrebbe concentrarsi sulle avventure di un giovane Nathan Drake.

UNCHARTED: CHI INTERPRETERA’ NATHAN DRAKE?

Il personaggio di Nathan Drake sarà interpretato da Tom Holland, famoso per aver recitato in Spider-Man: Homecoming nel ruolo del protagonista. Nella storia dovremmo assistere all’incontro tra Nathan e il suo storico amico e compagno di avventure Victor ‘Sully’ Sullivan.

Il film di Uncharted sarà prodotto da Sony che tuttavia non ha ancora reso nota una data di avvio. Tuttavia, alcuni rumors vorrebbero che l’obiettivo sia quello di iniziare i lavori prima della fine di quest’anno. I lavori dovrebbero iniziare subito dopo l’uscita del secondo capitolo dedicato a Spider-Man ambientato nel Marvel Cinematic Universe: Far From Home.

UNCHARTED: CIAO CIAO SHAWN!

La notizia dell’addio di Shawn Levy al progetto cinematografico di Uncharted era del tutto inaspettata. Infatti, poco tempo prima, lo stesso regista aveva fatto intuire come il live action stesse prendendo vita. Levy aveva detto al riguardo: ‘Ora abbiamo una sceneggiatura molto buona e abbiamo la nostra stella in Tom Holland’.

Anche se adesso è stato trovato il sostituto di Levy, ancora non sappiamo quando inizieranno i lavori effettivi. Molto dipenderà sicuramente dalla disponibilità di Holland. Al momento l’attore 22enne è impegnato col suo tour stampa di Spider-Man: Far from Home. Non dimentichiamo inoltre come lo scorso anno sia già stato prodotto un film fan-made (non canonico) ambientato nel mondo di Uncharted, alla cui direzione troviamo Allan Ungar.

Per aggiornamenti su Uncharted ed altri film in uscita, continuate a seguirci!

Articoli Correlati