Una mamma per amica: Netflix è al lavoro per un secondo revival!

di Elisa Baroni
una mamma per amica revival gilmore girls

I quattro episodi del revival di Una mamma per amica andati in onda a Novembre sono stati un successo indiscusso. Dopo dieci anni dall’ultimo episodio l’attaccamento dei fan per Lorelai e Rory è ancora forte. Netflix sembrava averlo capito fin da subito (leggi i dettali qui) e ora è decisa a replicare il successo. Stando a quanto riportato da Tvline infatti le trattative con la Warner Bros sarebbero già iniziate!

Speriamo che il progetto diventi realtà, ha detto Ted Sarandos (capo di Netflix). Tutti siamo stati contenti del successo del revival di Una mamma per amica e dell’accoglienza che ha avuto tra i fan. Ha avuto il successo che avevamo sperato. La cosa peggiore sarebbe stata aspettare anni per rivedere la vostra preferita e venire poi delusi. I creatori e produttori dello show (Amy Sherman e Dan Palladino) sono convinti che i fan vogliano saperne di più. Stiamo per questo parlando della possibilità di avere altri episodi.

Ovviamente il successo di una serie e sopratutto la sua longevità dipende anche dalle cifre. Netflix ha guadagnato molti spettatori proprio grazie a Una mamma per amica. A Novembre gli iscritti al canale ha raggiunto il record di 7,05 milioni. Le Gilmore Girls hanno attirato molti nuovi fan e avvicinato i vecchi alla nuova realtà di Netflix insomma.

Subito dopo la conclusione del revival di Novembre Amy Sherman-Palladino non aveva dato molte speranza ai fan. Avevamo in mente un viaggio specifico e lo abbiamo portato a termine, aveva detto a THR. Questo è il modo in cui lo volevamo. Tutto quello che porta con sè deve deve arrivare al pubblico e farlo pensare. Quello che succederà poi ancora non si sa. Il cast era sembrato invece più aperto alla possibilità di fare nuovi episodi (leggi i dettagli). Per ora non ci sono altri dettagli ma vi terremo aggiornati. Sembra però che le ultime (e scioccanti) quattro parole di Rory a Lorelai potrebbero quindi non essere la vera conclusione di Una mamma per amica!

 

E voi vorreste un secondo revival di Una mamma per amica?

Articoli Correlati